Virgilio Sport

F1, un campione del mondo si scusa con Sainz e Ferrari

Dopo diverse critiche, l'ex pilota del Circus ha fatto mea culpa.

Pubblicato:

F1, un campione del mondo si scusa con Sainz e Ferrari Fonte: Getty Images

Nico Rosberg ha fatto mea culpa, scusandosi con Carlos Sainz. L’ex campione del mondo ha criticato molto il pilota spagnolo da quando è diventato un ferrarista, ma il secondo posto a Montecarlo ha cambiato le opinioni del tedesco: “Devo riconoscere di aver sbagliato clamorosamente a criticare la Ferrari per aver ingaggiato Sainz. Pensavo che Daniel Ricciardo fosse il pilota perfetto per la squadra e invece no“. 

Il primo podio conquistato da Sainz con la monoposto Ferrari è stato un bel traguardo, vista la superiorità di Mercedes e Red Bull: “Dobbiamo congratularci con Carlos perché sta andando molto bene – spiega Rosberg ai microfoni di Sky -. È stato un grande successo per la Ferrari. Ripeto, sono stato molto critico quando ho detto che sarebbe stato meglio ingaggiare Ricciardo al posto suo. Ma Carlos sta facendo molto bene, e si è adattato bene. Binotto aveva ragione. Carlos sembra sia a Maranello da tutta la sua vita. Si è adattato bene alla monoposto e sta spingendo come Leclerc. A Monaco era praticamente alla sua altezza”.

Adesso tocca a Carlos Sainz confermare quanto di buono visto al GP di Monaco, mentre Leclerc ha l’obbligo di riscattarsi. La Ferrari è decisamente migliorata ma servirà una costanza nei risultati per tutta la stagione, poi si potrà pensare al 2022.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...