La F1, per il terzo appuntamento di questo 2022, torna finalmente in Australia, sul tracciato di Melbourne, dopo che a causa della Pandemia di Coronavirus non si è potuto correre ne nel 2020 che nel 2021.
Al momento Max Verstappen e la Red Bull si trovano ad affrontare la fortissima Ferrari, vera rivelazione di questo inizio di stagione. L’Olandese Volante, Campione del mondo F1 2021, ha vinto la seconda gara della stagione dopo il ritiro all’esordio (assieme al compagno di squadra Sergio Perez) e ora in Australia cerca la seconda vittoria consecutiva.
Verstappen parla in questo caso delle modifiche che sono state fatte ad Albert Park per questioni di sicurezza e di spettacolo:
“Non vedo l’ora di correre in Australia, è passato tanto tempo! Penso che le modifiche fatte al tracciato saranno decisive, non vedo l’ora di scoprirle. Sicuramente sarà più facile sorpassare, il che è sempre positivo.Da valutare anche come si comporterà la monoposto. Nei primi giri l’asfalto sarà sicuramente molto scivoloso, ma dovrebbe iniziare a gommarsi quasi subito. Mi auguro di avere un weekend senza problemi”.