Virgilio Sport

Fallimento Paratici? I tifosi sul web la vedono così

Chirico demolisce il dg della Juventus e scatena un vespaio

Pubblicato:

Fallimento Paratici? I tifosi sul web la vedono così Fonte: Ansa

Il primo vero duello l’ha vinto Marotta, battendo il suo ex delfino Paratici sull’affare Lukaku. Una partita a scacchi durata mesi, con sorpassi e contro-sorpassi e che alla fine ha visto prevalere – almeno all’apparenza – il dg dell’Inter. Nei giorni scorsi si è parlato molto, e ancora si continua a parlare, dei continui dispetti tra i due dirigenti e per Marcello Chirico non ci sono dubbi. Il mentore ha battuto l’allievo.

L’ACCUSA – Il giornalista de Il Bianconero, volto noto di 7 Gold, attacca Paratici, colpevolizzandolo per la vicenda-Dybala. Si chiede se il dg avesse manifestato a Dybala le intenzioni della società o se non piuttosto gli avesse comunicato la cessione solo ad operazione chiusa: “Perché un irrigidimento così netto e irremovibile sa di vendetta, di risposta piccata ad un non-detto, ad una decisione che era stata tenuta nascosta. Dybala, poi, sbaglia a fare l’offeso, a comportarsi da bambino viziato ma il bravo dirigente è anche quello che sa essere convincente coi giocatori nelle situazioni delicate”. Il giudizio finale è da stroncatura: “Alla fine, nella campagna d’Inghilterra Paratici è riuscito a piazzare Kean e Cancelo, non Dybala, non Mandzukic, non Matuidi, non Rugani, e nemmeno Khedira. Due su cinque. Pochi. Un mezzo fallimento”.

LE REAZIONI – Si scatenano sul web i tifosi della Juve, che si dividono in due partiti: “è sotto gli occhi di tutti l’ineguatezza di un dirigente che, fino ad oggi, non aveva sbagliato un colpo. O forse era stato eccessivamente sopravvalutato. Ad oggi emerge che il suo ruolo di capo dell’area tecnica era quello che faceva per lui. Sicuramente non quello di responsabile del mercato, dove il buon Marotta era uno specialista”. C’è chi però vede la vicenda da un altro punto di vista:: “Non è che tutto questo interessamento (vero o presunto) abbia pompato mostruosamente il valore del Belga?” o ancora: ” “Ma per favore! Il risultato finale è stato quello che Paratici e la Juve volevano: costringere l’Inter a spendere i 78 milioni che il Manchester aveva chiesto, senza riuscire a vendere nessuno…anzi, Marotta ha regalatro Nainggolan al Cagliari e deprezzato almeno del 50% il valore di Icardi….Fate voi” e infine: “Lukaku per Dybala era uno scambio scellerato… ed ho i miei dubbi che il belga potesse essere la spalla ideale per Ronaldo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...