Virgilio Sport

Federica Pellegrini torna a parlare del ritiro e fa un passo indietro

L'azzurra si è raccontata in un'intervista a "Grazia" e ha parlato dell'eventuale addio al nuoto dopo i Giochi di Tokyo

Pubblicato:

Federica Pellegrini, agli assoluti di nuoto primaverili di Riccione cercherà il pass per la sua quinta Olimpiade, quella di Tokyo.

Prima che arrivasse la pandemia la campionessa italiana aveva spiegato che dopo i Giochi nipponici avrebbe appeso la cuffia al chiodo e detto addio al mondo del nuoto e della piscina.

Poi dopo il Covid (che ha anche contratto mesi fa) ha deciso di continuare un altro anno proprio per chiudere la lunga carriera nella rassegna dai cinque cerchi. Eppure ora apre uno spiraglio.

I progetti di Federica

In una recente intervista al settimanale “Grazia” la veneta infatti non esclude nulla:

Le decisioni più importanti le ho prese in acqua, perciò sceglierò se ritirarmi o meno dopo Tokyo. Nella mia vita sono caduta tante volte, ma mi sono sempre rialzate e non ho rimpianti. Ogni atleta prosegue con la carriera solo se è consapevole di poter dare ancora qualcosa. A me piace ancora sudare e lavorare duro per ottenere qualcosa, quando arriverà il giorno in cui darò l’addio alle gare non avrò paura.

Quindi non è detto che Tokyo possa rappresentare la sua ultima gara (sempre se dovesse riuscire a qualificarsi). In ogni caso quando verrà il momento ha spiegato di voler continuare facendo l’allenatrice o magari aprendo una sua academy.

Nel mio futuro un libro – spiega –  un docufilm su Tokyo 2021 e poi la maternità.

Nel corso dell’intervista è tornata anche sul contagio da Covid-19 e sulla sua reazione che tanto aveva fatto discutere.

Quando ho contratto il Covid-19 non avevo paura del virus in sé, ma di dovermi fermare per un paio di settimane. Voglio arrivare preparata alle Olimpiadi, specialmente per una gara difficile come i 200 stile liberi, e provare a giocarmela per una medaglia.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...