Il realismo di FIFA 19 ha dovuto spesso fare i conti con alcuni dettagli non proprio perfetti all’interno del gioco. Tutti si ricorderanno del casco di Petr Cech o del viso ‘ingrassato’ di John McGinn dell’Aston Villa. Ebbene, stavolta a far scoppiare l’ironia tra tutti i gamer è Chanathip Songkrasin. Un nome che probabilmente non vi dirà niente, ma che corrisponde ad un centrocampista thailandese che gioca nell’Hokkaido Consadole di Sapporo, nella J.League giapponese.
Su FIFA 19 Chanathip Songkrasin sembra un altra persona
Il ragazzo – classe 1993 – è uno dei migliori giocatori di tutto il Sud-Est Asiatico, ma la sua controparte su Fifa 19 non risponde alle sue reali caratteristiche. Non è la sua valutazione (66) a far discutere i fan, ma il fatto che abbia subito delle trasformazioni fisiche decisamente arbitrarie. Fisico esile (56 kg per un metro e 60 di altezza) e capigliatura folta, è stato riproposto da EA Sports ingrassato, più alto e con una calvizia in stato avanzato!
Errori che, data la celebrità del giocatore nell’area, hanno scatenato l’ironia sui social network di tutta l’Asia. Molti si sono spinti nell’ennesimo paragone tra FIFA 19 e PES 2019, dove Chanathip Songkrasin è riprodotto accuratamente. In realtà, le ragioni del bizzarro aspetto risalirebbero nel fatto che i grafici di EA Sports si siano rifatti ad una foto non recente del giocatore. Nelle giovanili, il ragazzo portava infatti i capelli rasati a zero ed era leggermente più in carne…
HF4