Virgilio Sport

FIFA, il potere del calcio secondo Gianni Infantino

Il presidente del massimo organo del calcio mondiale non si scoraggia e, nel momento più buio, lancia un messaggio di speranza.

Pubblicato:

FIFA, il potere del calcio secondo Gianni Infantino Fonte: Getty Images

Il calcio come motore della ripresa e fonte di speranza per il dopo la tragedia: in questo modo il presidente della FIFA Gianni Infantino ha parlato nel messaggio inviato a UN Chronicle, in un articolo per la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace.

Come tutto il mondo, anche il numero 1 della FIFA vede nei vaccini l’unica via d’uscita da questo incubo che dura da troppo tempo e che sta seriamente mettendo a rischio la sopravvivenza del calcio mondiale, soprattutto nelle sue forme più genuine e amatoriali. 

Queste le sue parole, un vero e proprio messaggio di speranza:

“La pandemia Covid-19 è stata un periodo di sofferenza e perdita senza precedenti per il mondo intero. Tanti hanno perso persone care. Abbiamo anche rinunciato in gran parte alla nostra vita sociale e all’interazione umana, comprese le attività quotidiana come partecipare o assistere a una partita di calcio. Ma c’è una luce in fondo al tunnel, e con l’arrivo dei vaccini speriamo che la vita torni a essere come dovrebbe essere vissuta: insieme, senza le barriere e le costrizioni imposte dalla pandemia”.

Infantino, in tutto questo, si augura che il calcio possa fungere da apri-via, da vera e propria spinta verso la ripresa e il ritorno alla normalità:

“Come è successo in passato il calcio, lo sport più popolare al mondo, svolgerà un ruolo centrale nel riunire le comunità. Attraverso il calcio potremmo rimetterci in forma fisicamente, socializzare con i nostri compagni di squadra e rivali e riempire nuovamente gli stadi. Recupereremo parte di ciò che si è perso nell’ultimo anno e speriamo di riportare gioia e sorrisi”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...