Virgilio Sport

Fiorentina-Inter 1-3: show nerazzurro nella ripresa, le pagelle

La formazione di Simone Inzaghi rimonta la Fiorentina grazie a una grande prova nel secondo tempo: decisivi Darmian, Dzeko e Perisic.

Pubblicato:

Fiorentina-Inter 1-3: show nerazzurro nella ripresa, le pagelle Fonte: Getty

Vince ancora l’Inter di Simone Inzaghi che al ‘Franchi’ batte la Fiorentina in rimonta grazie a una prova di carattere e ben gestita in termini di tensione e di reazione.

Al 2′ occasione per la Fiorentina: Vlahovic conquista una palla in area nerazzurra e serve Nico Gonzalez che a tu per tu con Handanovic non riesce a insaccare. Bravo il portiere dell’Inter a intervenire. Al 9′ altra grande parata di Handanovic: Vlahovic con il mancino conclude all’interno dell’area, l’estremo difensore si allunga spedendo in angolo. Al 23′ Viola in vantaggio: lancio di Biraghi per Nico Gonzalez che crossa teso e basso per Sottil che arriva sul secondo palo e insacca, per l’1-0.

La risposta dell’Inter arriva al 30′: calcio di punizione dal limite battuto da Calhanoglu, bravo Dragowski a repingere in tuffo, sul suo palo. Al 38′ rete non convalidata all’Inter: Perisic servito in verticale da Calhanoglu mette dentro, Nastasic sbaglia l’intervento e insacca. Bandierina alzata, però, per posizione di fuorigioco. Nel finale di primo tempo Calhanoglu ha la palla del possibile pari, ma dopo essersi accentrato in area spara alto, con le due squadre che vanno a riposo sull’1-0 per la Fiorentina.

La ripresa si apre con il forcing dell’Inter: combinazione della formazione nerazzurra con Barella che serve un filtrante per Darmian che da buona soluzione conclude a rete. è 1-1 al 52′. Gara che fin qui rispetta le

attese, con due squadre molto aperte che si fronteggiano senza troppi problemi. Al 55′ la formazione di Inzaghi completa la rimonta: angolo battuto da Calhanoglu, colpo di testa di Dzeko preciso, basso, e rete del vantaggio, per l’1-2 nerazzurro.

Al 65′ l’Inter va vicinissima all’1-3, con un contropiede non finalizzato all’altezza del dischetto del rigore da Lautaro Martinez. Più in generale, i ragazzi di Inzaghi mostrano sicurezza e lucidità: cosa che nel primo tempo avevano messo in campo quelli di Italiano, meno in partita nella ripresa.

Al 76′ altra occasione per l’Inter: Odriozola e Dragowski sbagliano in fase di disimpegno e Sanchez, a tu per tu con il portiere viola, spara clamorosamente alto. Al 78′ follia sportiva di Nico Gonzalez: dopo una trattenuta di Bastoni il giocatore argentino protesta, venendo ammonito. Quindi applaude vistosamente Fabbri: espulso.
All’87’ arriva il punto esclamativo della gara: ottima combinazione dell’Inter che porta Perisic al tiro da due passi per l’1-3 finale. Vince ancora la formazione nerazzurra, che balza in vetta alla classifica: per la

Fiorentina tanta amarezza per un ottimo primo tempo.
 

IL TABELLINO

FIORENTINA-INTER 1-3

Marcatori: 23′ Sottil (F), 52′ Darmian (I), 55′ Dzeko (I), 87′ Perisic (I)

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 5,5; Benassi 6 (65′ Odriozola 5), Milenkovic 5,5, Nastasic 5,5, Biraghi 6; Bonaventura 5,5 (Kokorin SV), Duncan 5,5 (Callejon SV), Torreira (65′ Ambrabat); Sottil 6,5 (74′), Vlahovic 6,5, Gonzaléz 5. All. Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic 6,5; Skriniar 6, de Vrij 5,5, Bastoni 6; Darmian 6,5 (66′ Dumfries 6), Barella 6,5 (70′ Vecino 6), Brozovic 6, Calhanoglu 6,5 (83′ Galigardini SV), Perisic 6,5; Dzeko 7 (70′ Sanchez 5,5), Lautaro 6 (83′ Dimarco SV). All. Inzaghi.

Arbitro: Fabbri

Ammoniti: 18′ Skrinian (I), 63′ Darmian (I), 78′ Gonzalez (F), 83′ Calhanoglu (I)

Espulsi: 78′ Gonzalez (F)
 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...