Flop Italia, la "giocata" di Insigne diventa virale

Un errore dal capitano del Napoli diventa il simbolo del fallimento dell’Italia contro la Macedonia del Nord

Pubblicato:

Non si placa sul web l’onda di rabbia e delusione dei tifosi della Nazionale per la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar. Praticamente tutti i protagonisti della partita giocata dall’Italia di Roberto Mancini a Palermo sono stati messi sotto processo sui social network, ma c’è qualcuno che di sicuro ha subito più critiche di altri. 

L’errore di Insigne 

È il caso di Lorenzo Insigne, finito sul banco degli imputati per una prova incolore: dal 10 dell’Italia ci si aspetta qualità e personalità, entrambe invece sono venute a mancare nella gara di ieri. Non solo: una giocata di Insigne è divenuta il simbolo del flop della nazionale, trasformandosi in un video virale sul web. 

Il filmato, della durata di pochi secondi, contiene un calcio d’angolo battuto da Insigne: Berardi è vicino, mentre il difensore macedone mantiene la distanza dalla bandierina; Insigne tocca la palla al compagno, ma sbaglia completamente il passaggio corto e consegna la sfera all’avversario. 

I commenti al video virale

Un errore clamoroso e sorprendente per un giocatore della qualità tecnica di Insigne, che, secondo i tifosi, dimostra la mancanza di carattere da parte degli azzurri. “Mai vista una roba del genere”, il commento incredulo di AntiPazzini su Twitter. 

“Corner ridicolo, ma è comunque meglio di quello che batte rasoterra verso l’area qualche minuto dopo”, ricorda Giulio. “Un appoggio di 2 metri sbagliato. E questo indossa la numero 10. Indegni tutti, ma qualcuno un po’ di più”, ammonisce Laghi. Stesso tono per Furyo, che rimpiange i trequartisti azzurri del passato: “Insigne col 10, dopo che è stato sulla schiena di Totti, Baggio, Pirlo e Del Piero è la cosa più triste di questo video”. 

Rabbia e ironia dei tifosi

“Si vede che è uno schema provato e riprovato in allenamento…”, ironizza Gattobianco. Antonio allarga il discorso alla stagione dell’attaccante partenopeo: “È in parabola discendente con qualche sussulto ogni tanto, bravo il suo procuratore a strappare un sontuoso contratto ai canadesi del Toronto”. 

Per Mago Merlino non è il primo errore del genere di Insigne: “Insigne lo batte spesso così, contro il Barcellona con un errore simile fa partire il contropiede per il primo gol dei catalani”. 

Flop Italia, la "giocata" di Insigne diventa virale Fonte: Getty Images

Leggi anche: