Virgilio Sport

Disfatta Italia, Roberto Mancini sconvolto: parole chiare sul suo futuro

Il commissario tecnico della Nazionale non sa se siederà ancora sulla panchina azzurra: "Ora sono troppo deluso".

Pubblicato:

Roberto Mancini si è presentato con gli occhi lucidi ai microfoni della Rai dopo il clamoroso fallimento dell’Italia, subito eliminata ai playoff mondiali contro la Macedonia del Nord. Per gli Azzurri campioni d’Europa è una beffa incredibile: niente Mondiali per la seconda edizione consecutiva.

Mancini: “E’ la più grande delusione della mia carriera”

“Se la vittoria dell’Europeo di luglio era stata la mia gioia più bella a livello professionale, questa è sicuramente la principale delusione“, ha spiegato il ct jesino. “Sono successe cose incredibili, non avremmo dovuto neanche essere qui ai playoff. Abbiamo dominato, fatto di tutto per cercare di vincere, non si può neanche parlare del match”.

Il tracollo in 8 mesi: “La vittoria dell’Europeo è stata strameritata, abbiamo giocato benissimo. Diciamo che la fortuna che ci ha un po’ accompagnato all’Europeo si è però trasformata in totale sfortuna nel cammino verso il Mondiale. Mi dispiace tanto per i ragazzi”.

Mancini: “Io ancora in Azzurro? Difficile parlare ora”

Roberto Mancini ha messo in dubbio il suo futuro sulla panchina azzurra dopo la debacle: “Vedremo, è difficile parlare ora delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Bisogna far passare un po’ di tempo, perché la delusione è grandissima. Questa squadra per me può avere un grande futuro”.

Italia eliminata, Gravina: “Spero che Mancini resti”

Il presidente della Figc Gravina si è espresso così alla Rai sul futuro del ct: “Questa è la legge del calcio. Quando si fa parte del mondo dello sport, bisogna accettare anche questi verdetti. Mi dispiace, sono veramente amareggiato per tutti i nostri tifosi. Rimane la gioia grandissima di quest’estate, ma anche la grandissima amarezza per questa sconfitta. Non ce l’aspettavamo. Mancini? Mi auguro che Mancini continui con noi. Ha un impegno a livello di progetto, mi auguro che smaltisca le scorie di questa eliminazione come tutti gli altri italiani e che resti alla guida della Nazionale per continuare il nostro lavoro. Io ho ancora tante energie”.

Italia fuori dai Mondiali, secondo te di chi è la colpa? Rispondi al nostro sondaggio!

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...