Virgilio Sport

Italia, nuovo fallimento: sui social si scatena la caccia al colpevole

La squadra di Mancini si arrende in casa con la Macedonia nel finale: gli azzurri mancano la seconda partecipazione consecutiva al Mondiale

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Da campioni d’Europa alla mancata qualificazione al Mondiale: in pochi mesi l’Italia deve fare i conti con una delusione incredibile. La squadra di Mancini solo pochi mesi fa conquistare la qualificazione all’Europeo, ora arriva l’incredibile delusione contro la Macedonia nella semifinale dei playoff per i Mondiali.

Italia, niente Mondiali: caccia ai colpevoli

La nazionale di Mancini deve fare i conti con una delusione cocente, con il gol al 92’ che ha condannato gli azzurri che comunque non hanno brillato nel corso dei novanta minuti di gioco. Sui social comincia immediatamente la caccia ai colpevoli di questa eliminazione che arriva in maniera del tutto inattesa. La sensazione sui social è univoca e la racconta il giornalista Fabrizio Biasin: “Il punto più basso del nostro calcio. Peggio dell’altra volta”.

La delusione dei tifosi: Non cambia mai niente

L’Europeo ha forse illuso i tifosi, la vittoria di qualche mese fa sembrava una rinascita del calcio italiano invece ora il movimento sembra essere tornato indietro come sottolinea Citizen: “Esattamente come l’altra volta non si farà niente per cambiare rotta. Perché l’Europeo è stata solo fortuna. Servono cambiamenti a livello strutturale”. Per molti la delusione è anche più cocente rispetto a quanto accaduto contro la Svezia: “Almeno la Svezia ha una storia calcistica alle spalle. La Macedonia merita rispetto certo ma nulla di più”.

Ovviamente come sempre capita comincia la caccia ai colpevoli di questa situazione, per molti ai tifosi quello di stasera è stato solo un ultimo atto di un percorso fatto nel peggiore dei modi: “Il mondiale lo abbiamo perso per i due rigori sbagliati contro la Svizzera, non certo per Italia-Macedonia”.

Italia: Mancini finisce sulla graticola

Dopo il ko con la Macedonia, non mancano le critiche al ct Roberto Mancini con tanti tifosi che chiedono anche il suo esonero: “Voglio subito le dimissione irrevocabili di Mancini”. E ancora: “Non che avessi proprio cambiato idea ma un po’ avevo vacillato – scrive Zuper – Invece oggi posso rimettere Mancini sul mio podio nei peggiori allenatori della storia del calcio”.

Italia fuori dai Mondiali, secondo te di chi è la colpa? Rispondi al nostro sondaggio!

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...