Virgilio Sport

SONDAGGIO - Italia flop, addio Mondiali: di chi è la colpa?

Per la seconda volta di fila l'Italia non parteciperà alla Coppa del Mondo: a chi dai la colpa per la clamorosa eliminazione contro la Macedonia del Nord? Sfogati con il nostro sondaggio!

Pubblicato:

Diego Scappini

Diego Scappini

Giornalista

Serio e rigoroso come un lombardo, imprevedibile e curioso come un ligure. Specializzato sul Calcio e tutti i suoi segreti, per Virgilio Sport è soprattutto l’uomo dei punti interrogativi: sotto forma di quiz, sondaggi e curiosità… lui ha sempre la domanda pronta

Alla fine è successo quello che nessuno si augurava ma che in tanti temevano: l’Italia perde con la Macedonia del Nord e dice addio ai Mondiali in Qatar. E’ forse il punto più basso nella storia della Nazionale, che non aveva mai saltato per due volte di fila la Coppa del Mondo e che, soprattutto, dopo averla alzata nel 2006 ha soltanto collezionato figuracce, uscendo ai gironi sia in Sudafrica nel 2010 che in Brasile nel 2014.

Sembrano lontanissimi i tempi del trionfo agli Europei dell’anno scorso, in realtà sono passati appena pochi mesi e lo dimostra il fatto che il blocco squadra, da allora, sia rimasto pressoché lo stesso, con pochi nuovi innesti come Joao Pedro e Luiz Felipe che sono parsi più delle soluzioni “tappabuco”. Già ieri sera è iniziato l’inevitabile processo a Roberto Mancini, ai giocatori e all’intero movimento calcistico italiano, ma secondo te di chi è davvero la colpa per questo doloroso fallimento? Dicci la tua rispondendo al sondaggio qui sotto!

SONDAGGIO - Italia flop, addio Mondiali: di chi è la colpa?

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...