Virgilio Sport

Fonseca: "Roma-Ajax partita più importante della stagione"

L'allenatore della Roma in conferenza stampa alla vigilia dell'Ajax: "Calafiori giocherà dall'inizio. Smalling? Vicino al ritorno in campo".

Pubblicato:

Fonseca: "Roma-Ajax partita più importante della stagione" Fonte: Getty Images

Si avvicina l’ora del match clou per i giallorossi che domani sera saranno chiamati a difendere il 2-1 conquistato in Olanda ai danni dell’Ajax nell’andata dei quarti di finale di EL. 

Paulo Fonseca, allenatore della ROma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara, mettendo in guardia i suoi giocatori, sul tipo di partita. “Sappiamo che si tratta della partita più importante della stagione. Io ho sempre detto che la qualificazione non è chiusa. Conosco la loro qualità e so che verranno qua per vincere. Noi dovremmo essere concentrati e ci toccherà fare un’altra partita perfetta. Penso che tutti noi sappiamo che si tratta di una partita da non poter sbagliare. Ad Amsterdam abbiamo avuto una situazione difficile da affrontare, ma la squadra è rimasta equilibrata e questo è quello che voglio anche domani”.

Dal punto di vista della formazione e della condizione dei suoi giocatori, Paulo Fonseca parla in particolare di tre uomini: “Calafiori giocherà dall’inizio domani, ad Amsterdam ha giocato molto bene. Karsdorp sta facendo una grande stagione, ha imparato molto ma ha ancora margine di crescita. Smalling? Ha iniziato adesso il lavoro individuale in campo, penso che è vicino al punto di ritorno.

Il tecnico è consapevoole del fatto che non potranno commettere nessuna disattenzione in una partita ostica e decisiva come quella contro l’Ajax. “Questo tipo di partite sono quelle dove i dettagli fanno la differenza. Abbiamo analizzato a lungo la partita d’andata, dobbiamo restare concentrati soprattutto dal punto di vista difensivo, visto che loro sono molto forti offensivamente”.

Subito dopo l’allenatore della Roma, ha parlato in conferenza anche Karsdorp: “L’Ajax proverà a pressarci alto e fare possesso palla, noi abbiamo le stesse intenzioni. Sarà una bella partita. Ajax-Feyenoord è un derby molto sentito come Roma-Lazio. Domani però non sarà la mia sfida contro di loro, ma la sfida di tutta la Roma. Se merito l’Europeo? Sto tornando sui miei livelli, anche se non sono ancora al 100%. Va chiesto a qualcun altro, io penso alla Roma”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...