Secondo il sito serbo Blic Sport, notizia riportata da ubitennis.com, Novak Djokovic avrebbe deciso di saltare l’ATP Cup di Sydney che si giocherà a partire dal giorno di Capodanno. Non ci sono invece conferme sulla sua presenza agli Australian Open anche se una decisione potrebbe prenderla prima della fine dell’anno.
Djokovic ha trascorso il Natale a Belgrado con la famiglia e ha partecipato a impegni della sua fondazione. “Novak al 99% non andrà a giocare l’ATP Cup – dice una fonte vicina al numero 1 del mondo, vincitore di 20 Major e che ha fallito il Grande Slam perdendo da Daniil Medvedev la finale agli ultimi US Open -. Si sta allenando, ma ha deciso di saltare questa competizione“.
Non si possono certo esprimere giudizi affrettati ma dato che solitamente ci tiene molto a difendere i colori della sua nazione, il fatto che Nole abbia deciso di saltare una competizione a squadre può essere un indizio molto brutto in ottica partecipazione agli Australian Open. Inoltre, continua a essere avvolto nel mistero il suo status vaccinale. Nei prossimi giorni sapremo tutta la verità.