Virgilio Sport

Fortnite: in America arriva la competizione per gli studenti

 Epic Games ha annunciato che la Fortnite Collegiate Cup si svolgerà nel gennaio 2023. Il torneo, aperto agli studenti negli Stati Uniti e in Canada, presenterà un montepremi totale di $ 50.000 (⁓ £ 40.800).

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

Fortnite: in America arriva la competizione per gli studenti

Epic Games ha annunciato che la Fortnite Collegiate Cup si svolgerà nel gennaio 2023. Il torneo, aperto agli studenti negli Stati Uniti e in Canada, presenterà un montepremi totale di $ 50.000 (⁓ £ 40.800).

Tutto su Fortnite

Fortnite, per chi non lo conoscesse, è un enorme videogioco online multiplayer rilasciato a luglio 2017, sviluppato da Epic Games. Il gioco include tre diverse modalità di gioco: Salva il mondo, Battle Royale e, più recentemente, Creativa. Il gioco principale, Fortnite Save the World, è una modalità di sopravvivenza sparatutto cooperativa PvE con una squadra di massimo 4 uomini per combattere i mutanti e difendere gli obiettivi della missione con fortificazioni e difese. Fortnite Battle Royale è la modalità PvP gratuita per 100 giocatori in Fortnite. Una mappa gigante, un bus di battaglia, edifici e ambienti distruttibili combinati con intensi combattimenti PvP; vince l’ultimo rimasto in piedi. Insieme all’arrivo della Stagione 7, è stata introdotta la modalità Creativa. Per la prima volta, i giocatori possono creare le proprie isole con prefabbricati, dispositivi e armi e oggetti standard di Battle Royale forniti: la tua isola, i tuoi amici, le tue regole. Fortnite Salva il mondo è uscito dall’accesso anticipato alla fine di giugno 2020.

Gli incredibili numeri

A partire da maggio 2020, il gioco ha oltre 350 milioni di giocatori registrati.Inoltre, Fortnite ha vinto il titolo per la maggior parte dei giocatori simultanei che superano i 10,7 milioni di utenti online contemporaneamente. Tuttavia, questo record è stato battuto nell’aprile 2020 quando c’erano oltre 12,3 milioni di utenti online che guardavano l’evento astronomico di Travis Scott. Questo record è stato battuto ancora una volta nel dicembre 2020, dove c’erano oltre 15,3 milioni di spettatori simultanei online che guardavano l’evento The Devourer Of Worlds.

Competizione universitaria

Gli studenti universitari si sfideranno nella modalità Solo Battle Royale di Fortnite, in due round. Il primo round inizierà il 26 gennaio e i primi 100 giocatori si affronteranno il 31 gennaio. Un mese dopo ci saranno anche due round Zero Builds per le squadre Trios, con il primo che si svolgerà il 23 febbraio e il secondo a febbraio 28.

Inoltre, Epic Games ha anche rivelato che fornirà maggiori opportunità durante il semestre primaverile attraverso mischie competitive; tornei di terze parti; e concorsi ospitati dalla scuola. La Fortnite Collge Cup è stata creata in collaborazione con la College Carball Association (CCA) e la piattaforma di eSport eFuse, che dovrebbe tornare come title sponsor dell’evento. Attraverso un accordo all’inizio di quest’anno, la piattaforma di intrattenimento Fandom ha ottenuto diritti esclusivi di vendita pubblicitaria per gli eventi collegiali di eFuse: Collegiate Call Of Duty League (CCL), College Carball Association (CCA) e Collegiate Fortnite.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...