Virgilio Sport

Fortnite solidale: utente crea una skin per i senzatetto

Non sappiamo se la skin sarà introdotto da Epic Games nel gioco, ci piace sperare che accadrà. Voi la comprereste?

Pubblicato:

Fortnite solidale: utente crea una skin per i senzatetto Fonte: 123RF

Il mondo videoludico sa essere anche comunità, unione e, come in questo caso, solidarietà. La storia di cui vi parleremo coinvolge uno dei giochi più famosi del momento: Fortnite. Non è la prima volta che la community del videogame ‘combatte’, appunto, battaglie benefiche, come nel caso della Skin di Mercy di Overwatch, servita per finanziare la ricerca sul cancro al seno.

Stavolta l’iniziativa, come riporta Reddit, è di un utente del Battle Royale targato Epic Games, che ha deciso di ideare una skin a scopo benefico. Si chiama DeaconCell e ha creato un costume che raffigura un senzatetto, una persona bisognosa che indossa vestiti usurati. La speranza del player è che Fortnite inserisca la skin nel gioco, aiutando così i senza dimora attraverso una raccolta fondi. In che modo funzionerebbe?

Il costume si chiama temporaneamente Junk Jackson e potrebbe davvero fare la differenza nella vita di chi è meno fortunato. Come? Devolvendo una parte dei ricavi dell’acquisto della skin in beneficenza alle onlus che si prendono cura dei più bisognosi, grazie alle microtransazioni. L’immagine dell’eroe senzatetto, pubblicata su Reddit, è già diventata virale e ha trovato il consenso di una grande fetta di utenti. Il costume, come potete vedere, possiede il suo strumento raccolta e un deltaplano, con uno stile ‘povero’.

Non sappiamo se la skin sarà introdotto da Epic Games nel gioco, ci piace sperare che accadrà. Voi la comprereste?

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...