Virgilio Sport

Fortnite, Stagione 7: come scaricare più veloci l'aggiornamento

3 semplici mosse per ottenere subito la nuova versione del Battle Royale più giocato del momento

07-12-2018 09:30

Fortnite, Stagione 7: come scaricare più veloci l'aggiornamento Fonte: 123RF

Fortnite è stato finalmente aggiornato! La tanto attesa Stagione 7 è arrivata e sono tantissime le novità introdotte nel Battle Royale più giocato del momento. Ma di questo vi abbiamo già parlato in un articolo precedente, perciò non staremo a dilungarci. Quello che ci interessa è dirvi come scaricare l’aggiornamento nel modo più veloce possibile. Ci sono, infatti, alcuni accorgimenti che potete utilizzare sia su Ps4 sia su XBox One.

Bando alle ciance, ecco cosa potete fare per aggiornare più rapidamente la vostra versione di Fortnite!

Su PS4:

Sospendete e riprendete il download: questa azione può accelerare il processo di scaricamento.

Mettete la vostra console in Modalità di riposo: su Impostazioni di risparmio energia, selezionate le funzioni disponibili in modalità inattiva; poi abilitate i download automatici. Vi basterà poi attivare la modalità inattiva e tornare indietro. In questo caso l download potrebbe già essere terminato.

Modificate le impostazioni DNS in quello pubblico di Google: accedete alle vostre impostazioni di rete su “Configura la connessione Internet”; selezionate manualmente il vostro DNS e inserite questi parametri–> DNS primario 8.8.8.8, DNS secondario: 8.8.4.4.

Su Xbox One:

Chiudete tutti i giochi e le app aperte: questo aumenterà la velocità di download.

Non scaricate l’aggiornamento appena viene rilasciato: questo perché i server saranno sicuramente intasati dalle tantissime persone che vogliono avviare il download nello stesso tempo.

Modificate le impostazioni DNS: accedete alle impostazioni di rete, su scheda Rete -> Impostazioni di rete -> Impostazioni avanzate -> Impostazioni DNS -> Manuale. Come prima i parametri sono–> DNS primario: 8.8.8.8, DNS secondario: 8.8.4.4.

E voi? Avete già scaricato l’aggiornamento di Fortnite?

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...