Mbappé sarà il nuovo capitano della Francia e il fuoriclasse del Psg ha spiegato in conferenza stampa la sua ambizione: "È un onore e un’emozione essere capitano della nazionale del mio Paese, quando me l’ha detto ero molto emozionato ma una volta passata l’emozione diventa una responsabilità. Affronterò questa prova con tanta positività e non cambierà il mio modo di giocare ma penserò ancora di più ai miei compagni e agli altri".
Niente da fare quindi per Griezmann e Deschamps ha ammesso: "Vi posso assicurare che Antoine è molto sorridente, la sua delusione è legittima ma lui accompagnerà Mbappé e sarà il nostro vicecapitano".
Mbappé ha aggiunto: "Antoine è qui da molto più tempo, c’era già quando io ero nelle giovanili. È stimato e amato da tutti, sarebbe un peccato non beneficiare della sua esperienza perché è un ragazzo gioioso e andremo mano nella mano avanti per cercare di far vincere la squadra a livello europeo e Mondiale. Se ci sarà da parlare al gruppo posso anche sedermi e far parlare lui".