I siti francesi riportano la notizia, confermata indirettamente dal Lens: Ignatius Ganago, attaccante del Nantes, che giovedì prossimo sfiderà la Juventus in Europa League, ha subito la perduta di sua figlia Chloe, una bambina di appena 5 anni.
Una notizia terribile, drammatica, la peggiore che potesse giungere al giocatore che in Francia e al Nantes sta vivendo una ascesa professionale importante nell’ambito della sua carriera. Nulla che abbia senso, adesso.
- Ganago ha perso sua figlia di cinque anni
- Juventus-Nantes, Ganago è in Africa
- Europa League senza il bomber colpito dal dramma
Ganago ha perso sua figlia di cinque anni
La scomparsa della bambina è stata riportata da L’Equipe e da Le Parisien, che hanno evidenziato come la perdita sia stata causata da un malore non specificato e che, ovviamente, ciò abbia segnato l’intero gruppo, che si è stretto attorno al giocatore.
Nato nel 1999 in Camerun e cresciuto in patria, Ganago è esploso in Francia con le casacche del Nizza, dove è stato anche compagno del nostro Mario Balotelli, e del Lens che ha deciso di pubblicare un comunicato di vicinanza e solidarietà nei confronti dell’ex, che sta vivendo il momento più terribile.
Le Racing est en deuil. Touché en plein cœur par ce drame, l’ensemble du RCL est tourné vers Ignatius Ganago et sa famille dans cette épreuve terrible, ce deuil impensable. La famille artésienne de Gana rendra un hommage appuyé à sa fille Chloé dimanche lors de #RCLFCN. pic.twitter.com/X3dI4JNk2b
— Racing Club de Lens (@RCLens) February 13, 2023
Questo quanto pubblicato dal Lens, dedicato alla memoria della piccola e per esprimere vicinanza all’ex calciatore che è costretto a fermarsi per vivere questo lutto.
Juventus-Nantes, Ganago è in Africa
Nel 2022 poi il trasferimento al Nantes, dove si è subito preso una maglia da titolare. Ha vestito anche la maglia della nazionale del suo Paese in 11 occasioni, conquistando la medaglia di bronzo nella Coppa d’Africa disputata in casa. In questa stagione il calciatore abile a giocare sia come prima punta che come esterno, ha collezionato 28 presenze con 4 gol e 3 assist (una rete in 5 match di Europa League).
Europa League senza il bomber colpito dal dramma
Era grande l’attesa per lui di vederlo in campo contro la Juventus nell’andata dei sedicesimi di finale della seconda competizione continentale, che rimane un obiettivo centrale per il club bianconero segnato dalle vicende scaturite dall’Inchiesta prisma, della procura di Torino.
Ma non potrà essere tra i protagonisti, perché come riporta L’Equipe, il campione camerunense ha fatto ritorno in patria per raggiungere i suoi cari e stringersi in questa fase inenarrabile. Per ora si sa che la piccola è deceduta in seguito a un malore, senza ulteriori dettagli.