Virgilio Sport

Gerbo, laurea grazie a De Zerbi e Stroppa

Per il centrocampista dell’Ascoli 110 e lode in scienze motorie: tesi incentrata sul calcio di due suoi ex allenatori.

Pubblicato:

Gerbo, laurea grazie a De Zerbi e Stroppa Fonte: Getty Images

Una lunga carriera fatta di tante tappe suddivise soprattutto tra Serie B e Serie C che, visti i 31 anni ancora da compiere a breve, avrà ancora molto da raccontare, ma anche una laurea appena ottenuta con il massimo dei voti che rappresenterà probabilmente una delle sue soddisfazioni più grandi.

Alberto Gerbo, che nel corso del primo scorcio di stagione ha totalizzato quattro presenze in Serie B con l’Ascoli, si è laureato con 110 e lode in Scienze Motorie presso l’ Università San Raffaele .

Come riportato da ‘CrotoneNews’ la tesi, dal titolo “Il concetto oltre il modulo. La rivoluzione filosofica nel calcio”, è stata incentrata su due allenatori che hanno segnato la carriera del centrocampista prodotto del vivaio dell’Inter.

I modelli di calcio analizzati nella tesi sono stati il Foggia di Roberto De Zerbi, allenatore di Gerbo per due stagioni in Puglia, ed il Crotone di Giovanni Stroppa: nella scorsa stagione, infatti, Gerbo era nella rosa dei calabresi promossi in Serie A.

Alberto Gerbo, che in carriera ha vestito anche le maglie di Giaveno, Ancona, Triestina, Gubbio e Latina, ha sfruttato il periodo del lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus per completare il percorso di studi e la tesi.
 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...