Virgilio Sport

Gesto Ronaldo commuove tutti: E dicevano che scappava

L'attaccante della Juventus campione anche di solidarietà

Pubblicato:

Gesto Ronaldo commuove tutti: E dicevano che scappava Fonte: 123RF

C’è chi – come tantissimi giocatori hanno fatto, a partire da Insigne – ha elargito copiose donazioni agli ospedali, chi come Daniele De Rossi si è messo in prima fila a donare il sangue e chi ha lanciato sottoscrizioni, come l’Inter, per aiutare chi in questo momento ha tanto bisogno di aiuti. Il mondo del calcio non ha chiuso gli occhi di fronte alla pandemia del Corona Virus e ogni giorno arrivano sempre più numerose testimonianze in tal senso.
IL CASO
L’ultimo caso è quello di Cristiano Ronaldo. Quando l’attaccante della Juve era volato in Portogallo, per assistere la madre colpita da ischemia, in molti avevano ironizzato: scappa per paura. Il giocatore però ha risposto a modo suo.
IL GESTO
Cr7 infatti ha trasformato i suoi hotel in centri che serviranno a curare i pazienti positivi al coronavirus. I suoi hotel, i “Pestana CR7” si trovano nelle città di Lisbona e Funchal (presto ne aprirà uno anche a Madrid, in Spagna) e come scrive Marca saranno trasformati in ospedali che potranno essere utilizzati gratuitamente, sarà lui a pagare medici e lavoratori della struttura.
IL MESSAGGIO
Proprio pochi giorni fa l’attaccante della Juve aveva condiviso questo messaggio su Instagram: “Il mondo sta attraversando un momento davvero difficile, in cui chiede la massima attenzione e dedizione da parte di tutti noi. Oggi parlo non solo da calciatore, ma da figlio, padre, essere umano preoccupato con gli ultimi sviluppi che stanno colpendo l’intero mondo. E’ importante che tutti seguiamo i consigli della WHO, World Health Organization, e i comportamenti di chi ci governa su come tocca affrontare questa situazione. Proteggere vite umane deve venire sopra ogni altro interesse. Vorrei mandare i miei pensieri a ognuno che ha perso qualcuno vicino, la mia solidarietà a chi sta combattendo il virus, come il mio compagno Daniele Rugani, e il mio continuo supporto agli incredibili professionisti che mettono la loro vita a rischio per salvare gli altri”.
LE REAZIONI
Fioccano reazioni commosse sui social: “Bravo Campione Di Calcio E Anche Nella Vita ” o anche:  “Sei grande Ronaldo sia come.persona che come calciatore, speriamo che passi presto”.
LE SCUSE
Tutti applaudono il gesto del campione: “Campione del calcio, hai un cuore  immenso, che Dio ti protegga e benedica, te e la tua famiglia per quello che fai per chi ti è vicino! I tuoi genitori possono essere fieri di aver cresciuto un figlio (angelo di Dio) che si prende cura degli altri” oppure: “Bravo….complimenti, quando è stato detto che che eri rientrato nel tuo paese molti abbiamo pensato a male….. scusa, dimostri di essere molto generoso” e infine: “Bravo il Signore ti sarà vicino a te e a tutta la tua famiglia”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...