Virgilio Sport

Gevi Napoli Basket: arriva Arturas Gudaitis

Il giocatore lituano ha iniziato la stagione 2021-2022 con lo Zenit, prima di lasciare la squadra russa a fine febbraio

Pubblicato:

Gevi Napoli Basket: arriva Arturas Gudaitis Fonte: Getty images

Bel colpo di mercato per la Gevi Napoli Basket che comunica di aver ingaggiato il giocatore Lituano Arturas Gudaitis. Nato a Klaipeda il 19 Giugno 1993, è un centro di 208 cm, da anni protagonista in campo internazionale con le squadre di club e con la nazionale lituana.

Il giocatore lituano ha iniziato la stagione 2021-2022 con lo Zenit, prima di lasciare la squadra russa a fine febbraio. Il neo giocatore di Napoli tuttavia è già stato in Italia,vestendo la maglia dell’Olimpia dal 2017 al 2020. Con Milano, è protagonista in Serie A: 14.8 punti di media ed 8.2 rimbalzi nella stagione 2018-2019, ed in Eurolega, dove si afferma tra i migliori nel suo ruolo, viaggiando alla media di 12.5 punti di media e 7.1 rimbalzi, alla sua seconda stagione milanese.

Con Gudaitis che nel suo plamares può vantare un Campionato Italiano, nel 2017-2018, due Supercoppe Italiane, due Campionati lituani e due coppe di Lituania, la Gevi acquista uno tra i giocatori top in Europa nel suo ruolo. Acquisto importante che la dice lunga sulla volontà da parte della società di riuscire a concludere al meglio questa prima storica partecipazione in Serie A.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...