Virgilio Sport

Ginnastica ritmica, Maccarani non è più d.t.: "Accetto la decisione"

L'allenatrice delle azzurre: "Mi rimetto alle decisioni degli organi superiori per il rispetto che ho per le istituzioni per le quali lavoro".

Pubblicato:

Ginnastica ritmica, Maccarani non è più d.t.: "Accetto la decisione" Fonte: Getty Images

In giornata, il consiglio federale straordinario ha deciso che Emanuela Maccarani sarà ancora l’allenatrice della Nazionale Italiana, ma non avrà più l’incarico di direttrice tecnica. Queste le considerazioni di Tecchi: “La direzione tecnica alla Maccarani non è stata confermata, la prendo io ad Interim. Questa è una mia decisione dopo essermi confrontato anche con il presidente Malagò, ad Emanuela il compito di continuare ad allenare la nazionale”.

Dopo la decisione presa, l’allenatrice Manuela Maccarani si è espressa così sull’incarico perso di d.t. delle azzurre di ginnastica ritmica: “Prendo atto e rispetto la decisione presa dal presidente Tecchi“.

La Maccarani, che è indagata per maltrattamenti dopo la denuncia presentata da alcune sue ex allieve, ha aggiunto: “Mi rimetto alle decisioni degli organi superiori per il rispetto che ho per le istituzioni per le quali lavoro. Tecchi mi ha videochiamata. Era contento che la soluzione fosse scaturita perché dopo analisi approfondite è stato verificato che l’ambiente è sano e si fa dello sport di alto livello con persone che stanno bene in questo ambiente. Era felice di non aver perso un patrimonio”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...