Virgilio Sport

Giro d'Italia 2023, quanti big: ci sarà anche Roglic

La Jumbo-Visma ha annunciato la presenza dello sloveno, vincitore di tre Vuelta, all'edizione numero 106 della Corsa Rosa, che partirà il 6 maggio da Fossacesia Marina.

Pubblicato:

Giro d'Italia 2023, quanti big: ci sarà anche Roglic Fonte: Getty Images

Quello del 2023 sarà un Giro d’Italia grandi firme e un po’… “alla spagnola”. Tra i tanti partecipanti illustri della 106ª edizione della Corsa Rosa che partirà il 6 maggio dall’Abruzzo, oltre a Remco Evenepoel, campione del mondo in carica e vincitore della Vuelta 2022, ci sarà infatti anche Primoz Roglic, che la corsa a tappe spagnola l’ha vinta per tre anni di fila tra il 2019 e il 2021.

L’annuncio è arrivato a mezzo social dalla Jumbo-Visma, la squadra di Roglic: lo sloveno sarà il capitano della formazione sulle strade del Giro e a 33 anni punterà senza mezzi termini al successo finale, potendo avvalersi di compagni di primo livello tra i quali ci saranno Wilco Kelderman e Jan Tratnik.

Per Roglic, che nel 2023 punterà a riscattare l’ultima, deludente stagione caratterizzata dai ritiri al Tour de France e alla stessa Vuelta, sarà la terza apparizione al Giro: incolore quella del 2016, chiusa al 58° posto, da protagonista invece la presenza nel 2019, conclusa al terzo posto alle spalle di Richard Carapaz e Vincenzo Nibali, con due vittorie di tappa e la maglia rosa indossata per i primi cinque giorni.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...