Virgilio Sport

Giro delle Fiandre: ufficiale il forfait di Van Aert

Lo ha annunciato lo stesso fuoriclasse belga tramite il sito della sua squadra, la Jumbo-Visma.

Pubblicato:

Giro delle Fiandre: ufficiale il forfait di Van Aert Fonte: Getty Images

Il Belgio, in una delle sue classiche più prestigiose, non avrà al via il suo rappresentante più quotato. Wout Van Aert ha infatti annunciato sul sito ufficiale della sua squadra, la Jumbo-Visma, che non parteciperà al Giro delle Fiandre di domenica perché positivo al Covid-19. Ecco le sue parole.

“Da ieri mattina ho un leggero mal di gola. Ho subito fatto due autotest ed entrambi sono risultati positivi. Ho poi fatto un test PCR, dal quale è emerso che sono risultato fortemente positivo. La buona notizia è che ho solo lievi sintomi, solo mal di gola e raffreddore. Il mio obiettivo ora è riprendermi. Voglio essere completamente guarito prima di pensare di nuovo al futuro. Mi ha fatto molto piacere leggere che tutti sono così preoccupati per me. Voglio ringraziare tutti per il loro supporto negli ultimi giorni. Ora domenica sarò il più grande tifoso dei miei compagni di squadra”.

Quese le parole del suo direttore sportivo, Arthur Van Dongen: “Gli esami hanno confermato che Wout non è in forma. Non è molto malato ma non abbastanza competitivo per iniziare il Giro delle Fiandre. Ora deve prendersi una pausa e poi fisseremo nuovi obiettivi. Sfortuna per Wout ma sicuramente anche per il Belgio e per la squadra. Conoscendo Wout, tornerà più forte che mai. Ci siederemo con la squadra, faremo un nuovo piano e discuteremo su come vincere il Fiandre con la nuova formazione della squadra”.

Van Aert, 27enne nativo di Herentals, ha vinto la Milano-Sanremo nel 2020 ma al Giro delle Fiandre non è mai riuscito a trionfare in quattro partecipazioni: due anni fa fu battuto in volata per pochissimi centimetri dall’olandese Mathieu Van Der Poel, suo acerrimo rivale anche nelle gare di ciclocross. Al suo posto domenica correrà l’olandese Mick Van Dijke.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...