Virgilio Sport

Gol in trasferta, la Conmebol s'adegua all'Uefa

Anche la confederazione sudamericana elimina la regola del valore doppio dei gol in trasferta in caso di parità di reti segnate tra andata e ritorno: "Decisione volta ad avere una maggiore giustizia sportiva".

Pubblicato:

Gol in trasferta, la Conmebol s'adegua all'Uefa Fonte: Getty Images

La regola del valore doppio dei gol in trasferta nelle sfide con andata e ritorno, in caso di parità complessiva di reti realizzate, sparisce definitivamente dalla mappa calcistica internazionale.

Dopo la storica decisione dell’Uefa di cancellare, a partire dalla stagione in corso, la norma che era in vigore dal, sulla stessa linea si è collocata la confederazione sudamericana (Conmebol).

Dalla prossima edizione, quindi, anche le competizioni per club del continente sudamericano, Copa Libertadores, Copa Sudamericana e Recopa, i gol segnati fuori casa avranno lo stesso valore di quelli realizzati in casa e in caso di parità tra andata e ritorno si disputeranno i tempi supplementari.

Questo il comunicato ufficiale della Conmebol, diffuso attraverso Twitter: “D’ora in poi tutti i gol dei tornei CONMEBOL avranno lo stesso valore, e i gol segnati in trasferta non saranno più considerati come fattore decisivo. Con questo si punta a una maggiore giustizia sportiva”.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...