Virgilio Sport

GP Spagna Moto3: vince Guevara, male gli italiani

Tripletta spagnola a Jerez con il pilota del team GasGas, che era partito dalla pole, a precedere il compagno di squadra Sergio Garcia e Jaume Masia. GArcia incrementa il vantaggio in classifica su Foggia, solo 18°.

Pubblicato:

GP Spagna Moto3: vince Guevara, male gli italiani Fonte: Getty Images

GP spettacolare il sesto della stagione nella classe Moto3. Sul circuito di Jerez è stata tripletta spagnola, con successo di Izan Guevara che ha piazzato in extremis il sorpasso sul compagno di squadra del team GasGas Sergio Garcia, protagonista a propria volta di un lungo testa a testa in gara con il connazionale Jaume Masia. Quarto posto per Deniz Oncu. Per Guevara secondo successo in carriera dopo quello di Austin nel 2021.

Alla fine quindi l’ordine d’arrivo ha rispecchiato quello della griglia di partenza, con Garcia che fa comunque tesoro del secondo posto che gli permette di guadagnare punti in classifica sugli immediati inseguitori, Dennis Foggia, 18° al traguardo, e lo stesso Masia.

Per i piloti italiani, protagonisti assoluti delle prime quattro gare della stagione, è stato infatti un GP deludente, sulla falsariga di quello di Portimao. Il primo a scattare dalla griglia, Riccardo Rossi, settimo, è stato a lungo anche il migliore in gara, restando vicino ai primi fino alla caduta che lo ha messo fuori causa a otto giri dalla fine.

Mai in gara invece lo stesso Foggia, spentosi dopo una buona partenza che lo aveva portato dalla settima fila alla terza posizione nel primo giro, e Migno, che ha chiuso 14°. Il primo degli italiani è stato quindi Matteo Bertelle, solo 11°.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...