Virgilio Sport

Gt World Challenge, Rossi al debutto si ferma al 17esimo posto

Un errore ai box ha condizionato la prima gara del Dottore da pilota automobilistico

03-04-2022 21:57

Gt World Challenge, Rossi al debutto si ferma al 17esimo posto Fonte: Getty images

Valentino Rossi ha chiuso al diciassettesimo posto il primo GT World Challenge Europe sul circuito di Imola, per quello che è il suo esordio ufficiale sulle quattro ruote. Il campione di Tavullia, che si è lanciato in questa nuova avventura al volante dell’Audi R8 GT3 LMS Evo II del Team belga WRT, è subentrato al suo compagno di squadra Nico Müller, per un inizio di gara discreto. Tanto che il nove volte campione del mondo delle moto, è riuscito a recuperare fino alla tredicesima posizione rispetto alla quindicesima di partenza su 52 partecipanti.

Poi, a circa 60 minuti dal termine, un errore ha condizionato il resto della gara: nel rientro al Pit-Stop durante la safety car Valentino ha sbagliato piazzola di sosta, una svista che lo ha costretto ad uscire dai box prima di rientrare nel giro successivo, perdendo così molte posizioni. Un neo che tuttavia non cancella una prestazione molto positiva all’esordio. “Sono contento. Mi è piaciuto gareggiare oggi. Peccato perché siamo stati molto tempo dietro la safety car. L’errore ai box? C’era tanta confusione” ha spiegato Rossi al termine della gara.

Intanto, la gara di Imola è stata vinta da un’altra Audi R8 del Team WRT, guidata dal trio composto da Dries Vanthoor, Kelvin Van der Linde e Charles Weerts. Prossimo appuntamento a Brands Hatch a maggio, per il primo round Sprint, dove il Dottore potrà cercare di ottenere il suo riscatto.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...