Virgilio Sport

Guardiola deride Ibra: scoppia il caos, bottigliate a Mourinho

Il retroscena del clamoroso parapiglia negli spogliatoio dell'Old Trafford

Pubblicato:

Guardiola deride Ibra: scoppia il caos, bottigliate a Mourinho Fonte: 123RF

Una rissa totale, come da tempo non si ricordava in Premier League, è andata in scena domenica lontano dalle telecamere, negli spogliatoi dell’Old Trafford, al termine dell’accesissimo derby di Manchester tra United e City, vinto dai secondi per 2-1.

Secondo la ricostruzione di Marca tutto avrebbe avuto origine nel tunnel che porta agli spogliatoi, tra l’euforia degli ospiti e lo scoramento dei padroni di casa. “Ibra, parli molto ma ti muovi poco”, è stata la frecciata diretta a Zlatan Ibrahimovic da parte di un membro dello staff tecnico del City, forse lo stesso Guardiola.

La reazione dell’attaccante 36enne svedese è stata fulminea: l’ex Milan, Inter e Juve si è scagliato contro Pep, ma è stato murato dai giocatori del City presenti. Si è scatenata così una rissa totale, con almeno 20 partecipanti che si sono affrontati a colpi di bottigliate di integratori minerali.
Mourinho, arrivato dopo, è stato affrontato dal portiere brasiliano del City Ederson, poi è stato costretto a scappare perché raggiunto dal lancio di alcune bottigliette e da cartoni pieni di latte. Tra i protagonisti dello scontro anche l’attaccante dello United Romelu Lukaku, cheavrebbe colpito con una bottigliata un fisioterapista del City. Nella mischia è rimasto ferito anche il vice di Guardiola Arteta, che ha riportato un taglio alla fronte.

L’intervento della polizia ha placato gli animi: gli agenti hanno separato di peso i contendenti, che ora rischiano multe e squalifiche. E’ infatti scattata l’inchiesta della Federazione inglese, che ha intimato ai due club di presentare entro mercoledì la loro versione dei fatti.

Intanto è un caso la posizione dell’arbitro Michael Oliver, che ha dichiarato di non aver assistito a nessun incidente post-partita e non ha fatto riferimento a nulla di negativo nel suo rapporto.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...