Virgilio Sport

Hamlin chiama i compagni: "Abbiamo vinto?"

Dopo l'arresto cardiaco subito durante il match contro i Bengals la safety dei Bills non è più intubata ed è cosciente, pur non potendo parlare: l'incredibile videochiamata con la squadra.

06-01-2023 21:18

Hamlin chiama i compagni: "Abbiamo vinto?" Fonte: Getty Images

Continuano a migliorare le condizioni di Damar Hamlin. La safety dei Buffalo Bills, rimasto vittima di un arresto cardiaco in campo dopo un durissimo scontro con Tee Higgins durante la sfida con i Cincinnati Bengals, non è più intubato ed è cosciente.

La notizia arriva direttamente dall’ospedale di Cincinnati, a poche ore di distanza dai primi aggiornamenti confortanti che avevano escluso danni neurologici. Il giocatore, che si trova ancora in terapia intensiva, è anche riuscito a comunicare con i compagni di squadra attraverso un’emozionante videochiamata, nella quale ha addirittura chiesto il risultato della partita poi sospesa: “Vi amo ragazzi. Abbiamo vinto?” la richiesta di Hamlin, tuttavia ancora costretto a utilizzare segni per comunicare non essendo ancora in grado di parlare in quanto collegato a un ventilatore per la respirazione.

“Gli abbiamo detto che ha vinto lui: ha vinto la partita della vita – hanno detto i medici in una videoconferenza di aggiornamento – Ci sono altri progressi da fare, ma il fatto che si sia svegliato segna un enorme punto di svolta nel suo percorso di cure”.

A proposito della sfida di lunedì 2 gennaio, intanto, valevole per la penultima giornata della stagione regolare la Lega ha comunicato di aver deciso di ritenere il match nullo, quindi come se si fosse concluso in parità.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Fiorentina

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...