Virgilio Sport

Handanovic individua la svolta: "Uscire dall'Europa ci ha favorito"

Il capitano dell'Inter raggiante dopo la vittoria sull'Atalanta: "Per vincere lo scudetto bisogna soffrire. Non giocare più ogni tre giorni ci permette di lavorare in settimana".

Pubblicato:

Handanovic individua la svolta: "Uscire dall'Europa ci ha favorito" Fonte: Getty Images

Ormai gli indizi sono chiari. Dopo l’uscita simultanea da Champions e Europa League l’Inter ha cambiato marcia.

Il 2021 dei nerazzurri è finora una sinfonia di successi. Gli ultimi sette consecutivi, in particolare, hanno permesso alla squadra di Antonio Conte di battere avversari come Milan e Atalanta e di veleggiare al comando della classifica a +6 sui cugini.

L’1-0 sull’Atalanta è commentato da Samir Handanovic, che ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha ammesso proprio come il fatto di giocare una volta alla settimana abbia favorito la squadra:

“Abbiamo la possibilità di allenarci in settimana e correggere gli errori. Giocando ogni tre giorni non era possibile. Essere usciti dall’Europa è una grande delusione e una ferita aperta, ma ci ha dato la possibilità di allenarci meglio”. 

Poi, sulla partita: “L’Atalanta è un’ottima squadra contro cui non è facile giocare, sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire, ma si vince anche così. Bisogna giocare come abbiamo fatto fin qui, palleggiando e soffrendo. Non si vince solo col bel gioco. Nel primo tempo hanno colpito due volte, poi siamo stati bravi a non prendere gol e a segnare”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...