,,
Virgilio Sport SPORT

Hockey ghiaccio: 7 giocatori della Nazionale positivi al Covid

Squadra in bolla e ct obbligato a nuove convocazioni

Sta incontrando notevoli difficoltà la nazionale italiana di Hockey nella preparazione verso i Mondiali di Riga in Lettonia che si disputeranno dal 21 maggio al 6 giugno.

Come comunica la Fisg, infatti, al momento sono ben 10 i casi di positività all’interno del gruppo azzurro (i nomi non sono stati comunicati): si tratta di 7 giocatori, un membro del coaching staff e due membri dello staff di supporto alla squadra. 

La situazione è indubbiamente delicata e non riusciamo a capacitarci di come il virus sia potuto entrare nella squadra – ammette il direttore sportivo delle squadre nazionali, Stefan Zisser, al sito ufficiale della Fisg – quello che è certo è che stiamo facendo tutto il possibile per essere in grado di partire per il Mondiale Top Division. La partecipazione al torneo iridato ce la siamo guadagnata sul campo, e vogliamo onorare questo impegno sino in fondo rispettando i valori dello sport”.

Questa delicata situazione legata alla pandemia ha costretto la Federazione a sospendere gli allenamenti di squadra per ridurre al minimo ogni tipo di contatto ed occasione di contagio. Dalla giornata odierna tutto il gruppo presente al raduno di Bolzano è entrato nella cosiddetta “bolla”. 

Viste le numerose assenze, la Nazionale ha deciso di effettuare convocazioni aggiuntive rispetto a quelle originarie. Sono rientrati nel gruppo azzurro il portiere Jake Smith e gli attaccanti Leonardo Felicetti e Simone Dadiè, è atteso a breve il difensore Peter Spornberger e il terzino Stefano Marchetti.

OMNISPORT | 10-05-2021 11:14

Hockey ghiaccio: 7 giocatori della Nazionale positivi al Covid Fonte: Getty images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...