Dopo la delusione per l’eliminazione ai playoff per mano della Feralpisalò, il Bari riparte di slancio con l’obiettivo di centrare la promozione in Serie B. Biancorossi sempre vigili sul mercato, con l’obiettivo di assicurarsi rinforzi di qualità ed esperienza.
Ha entrambe queste caratteristiche Ruben Botta, calciatore attualmente svincolato ma dal curriculum di tutto rispetto e dalle qualità indiscutibili. I pugliesi hanno annunciato l’ingaggio dell’argentino per i prossimi due anni. “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Rubén Alejandro Botta Montero (31.01.1990, San Juan, Argentina); l’attaccante ha firmato un contratto fino al giugno 2023 e sarà da subito disposizione di mister Mignani”.
Il trequartista è reduce da una brillante stagione nelle file della Sambenedettese, con 8 goal e 7 assist in 31 apparizioni. Con il dissesto del club marchigiano, in estate il giocatore è rimasto senza squadra.
Una condizione che però è durata poco, con Botta che approda al Bari. Un colpo importante, dato che l’argentino ha nel suo bagaglio personale 31 presenze in Serie A totalizzate con le maglie di Inter e Chievo.