,,
Virgilio Sport SPORT

Il basket Nba riparte con un drammatico infortunio

La caviglia di Gordon Hayward ricadendo da un salto si è drammaticamente rotta.

La stagione del basket Nba è ripartita con un drammatico infortunio.

C’era grande attesa a Cleveland e non solo per la prima partita dei Cavaliers di LeBron James, rinforzatisi in estate con gli arrivi di Wade e Rose, contro i Boston Celtics del grande ex Irving ma dopo appena cinque minuti di gioco l’elettrizzante atmosfera sugli spalti della Quicken Loans Arena è radicalmente cambiata, con giocatori e spettatori letteralmente sotto choc.

Proprio Irving ha infatti alzato un pallone a canestro per Gordon Hayward, l’altro grande acquisto dei verdi, che ricadendo si è procurato una chiara frattura della tibia. Le immagini televisive hanno mostrato in diretta la caviglia spezzata dell’ex giocatore degli Utah Jazz, con gli arbitro che hanno subito interrotto il gioco per permettere l’ingresso dei medici.

Compagni e avversari non sono riusciti neanche a continuare a guardare mentre lo sfortunatissimo giocatore veniva portato via in barella.

Dopo l’abbraccio tra tutti i Celtics per farsi coraggio, si è tornati faticosamente a giocare e Boston ha onorato alla grande la contesa sino all’ultimo minuto.

I protagonisti inaspettati sono stati Jayson Tatum e Jayden Brown che si sono fatti valere rispettivamente con 25 e 12 punti all’attivo. Dall’altra parte LeBron James però ha dominato sin da subito con una prova mostruosa da 29 punti, 16 rimbalzi, 9 assists e la prima canotta Nike strappata sulla schiena dopo un raddoppio terminato con un perfetto assists per la tripla decisiva di Love.

I Celtics hanno avuto anche l’ultima occasione per impattare la partita e la sceneggiatura ha portato il pallone, dopo qualche vicissitudine, proprio nelle mani di Kyrie Irving che però evitando James è andato molto corto. A fine partita c’è stato l’abbraccio sincero di LeBron verso il suo ex compagno di squadra, anche se ancora una volta a vincere è stato lui.

SPORTAL.IT | 18-10-2017 12:15

Il basket Nba riparte con un drammatico infortunio Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...