Virgilio Sport

Il duello sul mercato tra Juventus e Milan accende le due tifoserie

Bianconeri e rossoneri hanno lo stesso sogno per il centrocampo, partita la sfida anche sul web tra le opposte fazioni

Pubblicato:

Tra i tanti fattori che influenzeranno il calciomercato nei prossimi anni ci sarà sicuramente la crisi economica globale, le conseguenze della pandemia e della guerra ma anche la situazione legata al Chelsea dopo l’addio di Abramovich. Se prima c’era la corsa a vestirsi di Blues ora c’è l’ansia di andarsene quanto prima, vista l’aria che tira nel quartiere londinese. In attesa di capire cosa succederà (al momento c’è il blocco totale sul mercato), tanti big si stanno guardando già attorno e tra essi c’è anche Jorginho.

L’agente di Jorginho rivela la voglia di tornare in Italia

Il procuratore del giocatore, Joao Santos, non ha fatto troppi giri di parole: ” Per Jorginho giocare in Serie A è un sogno, il suo cuore è qui. Oggi potrebbe giocare in solo quattro-cinque squadre: Milan, Inter, Juve, Roma o Napoli. Sono tanti i club che si interessano a Jorginho. In passato ho parlato con il PSG, il Barcellona e anche con Massara del Milan, ma non so se lo vogliono adesso”.

Per i tifosi del Milan Jorginho non serve

Tiepida l’accoglienza dei tifosi del Milan all’ipotesi Jorginho: “Chi vendono? Tonali o Bennacer? No perché non penso che Jorginho eventualmente farebbe panchina” oppure: “No grazie, buon giocatore ma per età e soprattutto ruolo non lo prenderei. In un centrocampo a 2 non si trova benissimo…” e ancora: “Jorginho è la brutta copia di Bennacer, più lento, meno corsa e meno aggressività. Ancora mi chiedo come possa essere titolare in nazionale e soprattutto come possa essere inserito tra i primi 10 in lotta per il pallone d’oro”.

Per Laudisa c’è già un patto tra Jorginho e la Juventus

A fare chiarezza ci pensa l’esperto di mercato della Gazzetta, Carlo Laudisa, che in in video sul portale della rosea rivela: “Ha parlato anche del Milan, è vero, ma la situazione è diversa. Jorginho ha già parlato con Cherubini, la Juve ha pronto un quadriennale per lui,è tutto pronto, comprensivo di decreto crescita, dipende tutto dalle mosse del Chelsea sui tempi ma il suo futuro è disegnato, è bianconero”

I tifosi della Juve già pazzi di Jorginho

Cambia tutto in casa bianconera invece a sentire il nome di Jorginho: “Senza se senza ma. Fino ad ora indenne da infortuni, regista che ci serve e che sa abbinare anche un’ottima fase difensiva. Per allegri diventerebbe insostituibile” o anche: “Lui + mezzala top e risolveremmo tutti i problemi a centrocampo. Non so quanto cash abbiamo e quanti acquisti possiamo fare però”.

C’è chi osserva: “Da solo no, ma in collaborazione con altri che non siano Rabiot può migliorarlo” oppure: “Quindi ricapitolando, già presi: Jorginho, Zaniolo, Salah e Joao Felix. Mi sono dimenticato qualcuno?”.

Non mancano reazioni ironiche: “Non si è praticamente mai infortunato in carriera ma quando arriverà a Torino, si farà male dopo 2 mesi, c’è un problemino con i nostri giocatori con gli infortuni” e infine: “Se non si cambia il modo di giocare i problemi del nostro centrocampo non li risolve nemmeno madre Teresa di Calcutta”

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...