Virgilio Sport

Il mercato delle grandi occasioni: la Top11 dei parametri zero

Tantissime stelle a scadenza di contratto a giugno: da Dybala a Belotti, le opportunità non mancano. E anche all'estero ci sono nomi altisonanti a caccia di una nuova sistemazione.

12-04-2022 11:18

Il mercato estivo si avvicina sempre più. Quest’anno sono tantissimi i parametri zero, di qualità, che infiammeranno le trattative di mercato: da Paulo Dybala a Andrea Belotti, passando per grandi nomi attualmente all’estero come Momo Salah o Paul Pogba.

Colpi a zero, non solo Dybala

Sarà un mercato estivo scoppiettante, soprattutto per l’elevato numero di parametri zero in cerca di un nuovo contratto. Chiaramente l’attenzione è rivolta soprattutto sulla scelta che farà Paulo Dybala. Chiuso il suo lungo rapporto con la Juventus, la Joya sta vagliando tutte le opzioni. L’Inter, al momento, pare in prima fila, pronta ad accontentarlo a livello economico (sette milioni di euro più bonus) che a livello di progetto (sarebbe la nuova stella dei nerazzurri).

Tuttavia, Paulo Dybala non è l’unico parametro zero sul taccuino di tanti top club, sia italiani che stranieri. La lista delle opportunità è lunga e prevede giocatori di grande qualità come Ivan Perisic, Federico Bernardeschi, Henrikh Mkhitarian, Alessio Romagnoli e Andrea Belotti, tanto per citare alcuni dei più chiacchierati e ricercati.

Parametri zero, una vera Top11

A ben vedere, è possibile impostare una vera e propria Top11 di giocatori in scadenza di contratto a giugno: Strakosha; D’Ambrosio, Romagnoli, Luiz Felipe, Ghoulam; Bernardeschi, Vecino, Mkhitarian, Perisic; Dybala, Belotti (in panchina Ospina, Ranocchia, Rincon, Djuricic, Quagliarella, Mertens e tanti altri). Una squadra niente male che potrebbe far bene in Serie A. In porta Thomas Strakosha, portiere in forza alla Lazio e ancora incerto sul proprio futuro. Difesa di valore come gente come Alessio Romagnoli, in uscita dal Milan (piacerebbe molto alla Lazio), e Luiz Felipe, quest’ultimo sempre più lontano dal rinnovo con la Lazio e in contatto con il Betis. A 33 anni Danilo D’Ambrosio potrebbe far comodo a tanti. Ingaggio modesto e grande resa. Per la fascia uno come Faouzi Ghoulam, 31 anni, può dare ancora tanto, soprattutto se starà bene fisicamente. A centrocampo riflettori puntati su Matias Vecino che ha tanta voglia di tornare protagonista con una maglia diversa da quella dell’Inter (Lazio e Napoli sulle sue tracce).

Abbondanza dalla cintola in su. Federico Bernardeschi, Campione d’Europa in carica, non sa ancora se rinnoverà o meno con la Juventus. Inter e Milan osservano. I nerazzurri si potrebbero fiondare sul bianconero nel caso Ivan Perisic non rinnovasse a andasse altrove (Bundesliga?). José Mourinho vuole a tutti i costi il rinnovo di Henrikh Mkhitarian ma non pare tanto scontato. Ha tanti estimatori in Premier League. In attacco, attenzione al nome di Andrea Belotti, uno dei possibili obiettivi del Milan. Chiaramente non è possibile non inserire il pezzo da novanta dei parametri zero 2022, ovvero Paulo Dybala. Ci sarebbe pure Dries Mertens che spera ancora di convincere il Napoli a puntare su di lui.

Mercato, tante occasioni anche dall’estero

Come notato, in Serie A ci sono tantissimi giocatori pronti ad infuocare il mercato estivo. Tuttavia, anche all’estero ci sono parametri zero di altissimo profilo. Si parte con Kylian Mbappé che, al momento, non ha ancora deciso se rinnovare o meno con il PSG. Il Real Madrid spera di convincerlo a diventare la nuova stella dei blancos. A Liverpool un certo Momo Salah si sta guardando attorno. Guadagna oltre 12 milioni di euro al Liverpool, difficile che possa tornare in Serie A a cifre simili (è stato accostato alla Juventus).

Chiaramente, in ottica Italia, il nome più altisonante resta quello di Paul Pogba. Il francese è al capolinea della sua avventura al Manchester United. Un parametro zero che fa gola a tantissimi. Il PSG vorrebbe tanto riportarlo in Francia ma la Juventus sogna che si convinca a rimettersi la casacca bianconera per la seconda volta in carriera. Insomma, tante opportunità anche oltre confine ma a cifre monster.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
Monza - Roma
Torino - Fiorentina
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...