Virgilio Sport

Il Milan che verrà: Investcorp vuole presentarsi con un top player

Testa alla volata Scudetto ma la nuova possibile proprietà starebbe già lavorando per un super colpo di mercato: nel mirino Joao Felix dell'Atletico Madrid.

02-05-2022 09:41

Il Milan è concentrato esclusivamente sulla volata Scudetto. La vittoria ai danni della Fiorentina ha avvicinato, ulteriormente, la squadra di Stefano Pioli al grande sogno. Tuttavia, la nuova possibile proprietà rossonera (Investcorp) starebbe già lavorando per un super colpo estivo.

Milan, riflettori puntati su Joao Felix

Investcorp punta a presentarsi ai tifosi del Milan nel migliore dei modi. In attesa dell’ufficialità dell’acquisto della società, la nuova possibile proprietà sarebbe al lavoro per provare a portare al Diavolo un top player che possa accendere ulteriormente l’entusiasmo tra il popolo rossonero. Il nome in cima alla lista dei desideri sarebbe quello di Joao Felix.

Joao Felix è un classe 1999, esattamente come Rafael Leao (entrambi sono nazionali portoghesi). Giovane ma già con tantissima esperienza internazionale, ha un talento incredibile che, al momento, non è riuscito ad esprimere completamente con la casacca dell’Atletico Madrid di Diego Simeone.

Milan, cosa serve per arrivare a Joao Felix

Strappare Joao Felix ai colchoneros non è affatto semplice. Il portoghese è l’acquisto più oneroso nella storia dell’Atletico Madrid (120 milioni di euro nell’estate del 2019). Per trovare un accordo, servirebbe una proposta importante. Investcorp, in verità, avrebbe le potenzialità economiche per mettere sul piatto un’offerta all’altezza della situazione. Attenzione anche ad altri club potenzialmente interessati.

Inoltre, da non sottovalutare il possibile gruzzolo derivante dalla cessione di alcuni giocatori e dall’addio di altri (stipendi importanti). Da Samuel Castillejo (scadenza contratto 2023) ad Alessio Romagnoli (parametro zero), passando dalle posizioni, tutte da valutare, di Brahim Diaz, Junior Messias e Tiémoué Bakayoko, tutti legati al Diavolo da prestiti. Risparmiare per avere più chance di arrivare a Joao Felix.

Milan, non solo Joao Felix per l’attacco

In attesa di capire cosa farà Zlatan Ibrahimovic la prossima stagione, il Milan vuole comunque rinforzare il reparto offensivo (Olivier Giroud non è in discussione). Tanti i nomi in gioco. Andrea Belotti, in uscita dal Torino, è un profilo decisamente interessante, così come Domenico Berardi come esterno d’attacco. Senza dimenticare altri profili al momento non ancora noti. Il Diavolo farà presto le sue mosse.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...