Virgilio Sport

Il Napoli espugna Torino: Insigne sbaglia, ci pensa Fabian Ruiz

I partenopei conquistano i 3 punti contro i granata e allungano sulla Juventus consolidando il terzo posto in classifica a sole due giornate dal termine del campionato.

Pubblicato:

Il Napoli batte il Torino 1-0 grazie alla rete di Fabian Ruiz e consolida il terzo posto in classifica. Lo spagnolo, dopo un rigore sbagliato da Insigne, realizza il gol vittoria approfittando di un grave errore in importazione di Pobega. Gli azzurri fermano i granata dopo una lunga serie di match senza sconfitte. Per i ragazzi di Spalletti 12esima vittoria esterna e primo clean sheet dopo tre mesi.

Torino-Napoli: Ospina miracoloso su Belotti

Nel primo tempo il Torino ha subito una grande occasione con uno stacco di testa di Belotti nell’angolino, Ospina in tuffo compie un vero e proprio miracolo. All’11’ risponde il Napoli con Anguissa, il rasoterra del camerunense però non ha fortuna e sfiora il palo. Dopo 10′ ci prova Mertens su punizione ravvicinata: incrocio sfiorato. Ospina si fa trovare pronto anche a pochi minuti dal termine, uscendo benissimo e anticipando Praet.

Torino-Napoli: Insigne sbaglia, non Ruiz

Nel secondo tempo Praet spreca subito una grande occasione, non impattando bene un ottimo assist servito a pochi metri dalla porta. Al 61′ il match può cambiare con un calcio di rigore battuto da Insigne: Berisha però è strepitoso in tuffo e salva i suoi respingendo in angolo. Il capitano partenopeo spreca un’altra grossa chance poco dopo a tu per tu con Berisha, questa volta Izzo è bravissimo nel recupero. Prova a rispondere il Torino con Belotti, il diagonale del centravanti granata esce di poco sul fondo. La partita si sblocca dopo un errore di Pobega in impostazione, che consente a Fabian Ruiz di realizzare la rete dello 0-1 dopo una deviazione decisiva sul tiro. Il match si spegne col passare dei minuti, risultato finale 0-1 per il Napoli.

Torino-Napoli, come ha arbitrato Prontera

Nel primo tempo l’arbitro Prontera fischia una punizione dal limite per il Napoli dopo un fallo di Belotti su Koulibaly. Il contatto è anche all’interno dell’area di rigore ma il fischietto pugliese considera falloso solo l’intervento fuori dall’area. Non sono mancate le proteste dei giocatori azzurri. Nel secondo tempo Prontera fischia un rigore per il Napoli per un intervento di Izzo su Mertens da dietro e il rigore viene confermato anche dal Var.

Torino-Napoli 0-1, il tabellino

Reti: 73′ Fabian Ruiz (N).

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Ricci, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti. All.: Juric.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Rui; Ruiz, Anguissa; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.

Arbitro: Alessandro Prontera

Ammoniti: Vojvoda (T), Mertens (N), Lozano (N), Singo (T), Anguissa (N)

Torino-Napoli, i migliori e i peggiori

Ospina 7: compie un miracolo strepitoso sullo stacco di testa di Belotti, con i piedi è un regista in più. Resta però incerto il futuro di Ospina al Napoli.

Praet 5: spreca una grossa opportunità a inizio secondo tempo, poco reattivo in diverse circostanze.

Belotti 6.5: si sacrifica in difesa ed è attivo in attacco, solo Ospina gli nega la gioia del gol.

Insigne 4: si fa ipnotizzare da Berisha dal dischetto e spreca un’altra grossa occasione a tu per tu col portiere albanese. Insigne oggi delude il Napoli a pochi giocni dall’addio.

Berisha 7.5: sempre concentrato, diventa l’eroe del match dopo il rigore parato a Insigne. Incolpevole sul gol, complice una deviazione.

Bremer 6.5: come sempre una sicurezza, annulla Osimhen.

Fabian Ruiz 7: torna protagonista e realizza la rete della vittoria dopo una buona azione personale.

Pobega 4.5: il suo errore da matita blu in impostazione costa caro.

Il Napoli espugna Torino: Insigne sbaglia, ci pensa Fabian Ruiz Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...