Virgilio Sport

Il regalo di Natale: ex Juve Stefano Tacconi torna a camminare da solo

Il figlio dell'ex portiere della Juve e della Nazionale pubblica un filmato in cui si vede Tacconi muoversi autonomamente

25-12-2022 17:50

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Cinque giorni fa aveva pubblicato un post su Instagram con la foto di suo padre Stefano Tacconi sorridente che lo abbracciava e la scritta “torneremo così”. Oggi Andrea Tacconi ha ricevuto il regalo di Natale più atteso: l’ex portiere di Juventus e Nazionale, che si sta riprendendo dall’ictus – con ricadute – che lo aveva colpito il 23 aprile del 2021, sta cominciando a camminare da solo.

Tacconi è seguito dall’equipe medica di Alessandria

Tacconi è seguito da tempo dall’équipe medica dell’ospedale di Alessandria, che lo ha ospitato dopo il trasferimento dal nosocomio di Asti, dove era stato ricoverato d’emergenza per l’emorragia cerebrale derivata dall’aneurisma che lo ha colpito ad aprile.

Pian piano le sue condizioni sono migliorate sempre di più. La fase critica era arrivata a inizio maggio, e da allora le condizioni dell’ex portiere sono migliorate, lentamente ma progressivamente. E’ uscito dalla terapia intensiva ed ha iniziato le cure. L’iniezione di fiducia a giugno, quando ha anche accarezzato le mani della figlia Virginia, poi è riuscito a pronunciare le sue prime parole dopo l’infortunio a metà luglio. A inizio dicembre era arrivato l’annuncio di Andrea: «Papà inizia pian pian a camminare. Emozione unica». Quella volta era solo una scritta su sfondo nero.

Tacconi cammina con un deambulatore

Oggi Andrea Tacconi, dopo aver pubblicato una foto con i classici regali sotto l’albero, ha scritto: “E anche papà ci ha fatto un regalo” e ha postato un video in cui si vede Tacconi che cammina aiutato da un deambulatore e sotto la supervisione di chi gli sta vicino, ma da solo. Ed «è il più bel regalo di Natale» per Andrea, suo figlio.

Il regalo di Natale: ex Juve Stefano Tacconi torna a camminare da solo Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...