Virgilio Sport

Il Siviglia è già pazzo di Lamela: 3 gol in 2 partite di Liga

Erik Lamela ci ha messo pochissimo per prendersi il Siviglia, trascinato in Liga con tre goal da subentrato nelle prime due giornate.

Pubblicato:

Il Siviglia è già pazzo di Lamela: 3 gol in 2 partite di Liga Fonte: Getty

Se esiste una definizione precisa di ‘acquisto azzeccato’, beh, questa corrisponde perfettamente al profilo di Erik Lamela: acquistato dal Siviglia a fine luglio, l’argentino si è già preso la scena ergendosi a eroe della squadra andalusa in Liga, capolista a punteggio pieno dopo le prime due giornate.

Dei quattro goal realizzati dal ‘Papu’ Gomez e compagni, ben tre sono stati siglati da Lamela: sia contro il Rayo Vallecano che il Getafe è subentrato dalla panchina, impiegando pochissimo tempo a lasciare un’impronta chiara e decisiva per portare a casa i tre punti in entrambe le circostanze. 

Al primo turno ‘El Coco’ ha saputo sfruttare un po’ di fortuna in suo favore: un tiro reso imparabile da una deviazione è valso il momentaneo raddoppio del Siviglia, che nel finale ha trovato anche il tris sempre con l’ex Tottenham, stavolta in allungo a pochi metri dalla linea di porta.

L’ultimo incrocio col Getafe l’ha deciso al 93′, quando lo 0-0 sembrava il risultato da consegnare agli almanacchi: il palo colpito da Rafa Mir si è trasformato in assist per Lamela che, ancora una volta da opportunista, si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto con un comodo piazzato a porta spalancata.

Alla luce di questo rendimento super, i tifosi del Siviglia già gongolano e ringraziano il ds Monchi per l’ennesima idea brillante avuta sul mercato. Se per Lamela dovremo parlare di ‘rinascita’ lo scopriremo solo col tempo: intanto le premesse fanno ben sperare, e forse a Londra c’è qualcuno che si mangia le mani.

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Pisa - Sassuolo
Sudtirol - Cittadella
Spezia - Mantova
Frosinone - Salernitana
Cosenza - Catanzaro
Brescia - Modena
Reggiana - Juve stabia
Cesena - Cremonese
Palermo - Bari

SPORT TREND

Caricamento contenuti...