Virgilio Sport

Il Torino riparte da Davide Nicola, è ufficiale

Dopo l'esonero del tecnico pescarese, arriva l'ufficialità del suo sostituto: l'ex Genoa dovrà centrare la salvezza.

Pubblicato:

Il Torino riparte da Davide Nicola, è ufficiale Fonte: Getty Images

Il Torino riparte da Davide Nicola. Dopo l’esonero di Giampaolo, annunciato ufficialmente nella serata di ieri, i granata si affidano a Davide Nicola, specialista in salvezze. È ufficiale. L’ex difensore è stato annunciato come tecnico nella mattinata di martedì.

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra all’allenatore Davide Nicola. Il Presidente Urbano Cairo accoglie Davide Nicola con il più cordiale bentornato. A lui e a tutto il suo staff buon lavoro, Sempre Forza Toro!”

Nicola, classe 1973, ha un passato da giocatore con i granata: nella stagione 2005/06 è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A, segnando anche il goal decisivo nella finale playoff contro il Mantova.

Lo scorso anno il tecnico ha allenato il Genoa, subentrando a metà stagione e portando la squadra alla salvezza. Ciò che spera succeda anche il Torino, alla disperata ricerca di fiducia dopo un inizio totalmente negativo.

I granata dopo 18 giornate si trovano al terzultimo posto con soltanto 13 punti all’attivo, pari col Parma, solo uno in più del Crotone fanalino di coda.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...