,,
Virgilio Sport SPORT

Immobile: "Dicono che somiglio a Paolo Rossi"

Ciro Immobile si racconta in chiave Italia: "Mi sono ispirato agli attaccanti azzurri dei Mondiali 2006, ma dicono che somiglio a Paolo Rossi".

Dalla Lazio all ‘Italia. L’avvio di stagione di Ciro Immobile vede il bomber dell’ultima Serie A nonchè Scarpa d’Oro partire con la maglia della Nazionale, chiamata a dire subito la sua in Nations League.

L’attaccante partenopeo, tramite i canali social ufficiali, si racconta in chiave azzurra.

“Il gol della Nazionale che ricordo con più piacere è quello di Grosso contro la Germania, ma quello che mi emoziona di più è quello di Tardelli, anche per l’esultanza”

Gli attaccanti della Nazionale a cui mi sono ispirato sono Toni, Gilardino, Del Piero, Totti, Inzaghi, sono stati i protagonisti della vittoria del 2006 e io guardavo loro, ma tutti mi hanno detto che somiglio a Paolo Rossi”.

Dal passato alla stretta attualità, con Immobile che ripercorre il suo percorso in azzurro.

“Il mio gol in azzurro a cui sono più legato è quello in Finlandia, era tanto che non segnavo in Nazionale e mi sono liberato di un peso. È stato anche un gol importante. Il gol più importante durante le qualificazioni? Forse quello con la Bosnia all’andata, perché è stata una partita sofferta e l’ultima della stagione, ci ha dato una spinta in più”.

OMNISPORT | 06-09-2020 20:57

Immobile: "Dicono che somiglio a Paolo Rossi" Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...