Virgilio Sport

Incidente all'isola d'Elba, gravissimo il campione del mondo di rally Tiziano Siviero: è lo storico navigatore di Miki Biasion

Secondo le prime informazioni, il 64enne versa in condizioni serissime e sarebbe stato trasferito in elisoccorso a Pisa. Campione del mondo e navigatore di Miki Biasion, Siviero è un veterano

22-09-2022 11:08

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Sono gravissime le condizioni in cui versa Tiziano Siviero, 64enne ex campione del mondo di rally in coppia con Miki Biasion, coinvolto nella serata di mercoledì 21 settembre, in un terribile incidente stradale che si è verificato in località Lido di Capoliveri, all’isola d’Elba.

Secondo quanto riporta Il Corriere Fiorentino, Siviero si trovava alla guida di uno scooter sulla strada provinciale ovest che da Porto Azzurro conduce a Portoferraio quando, poco prima delle 20, l’impatto quasi frontale e violentissimo.

Il terribile incidente di Siviero in scooter

Lo scooter di Siviero si è scontrato, per cause da accertare, con un’automobile che lo avrebbe travolto scaraventandolo a una decina di metri dall’impatto procurandogli delle ferite che sono apparse subito importanti.

Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo dei soccorritori, che sono intervenuti con l’auto medica e un’ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro per provvedere ai primi soccorsi nei riguardi del campione che, una volta stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Portoferraio, è stato quindi monitorato.

Il trasferimento in elisoccorso a Cisanello

Da qui la decisione di trasferirlo poi con l’elisoccorso Pegaso al presidio ospedaliero di Cisanello, a Pisa, dove è arrivato in condizioni serissime e sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza. Nella giornata di giovedì sull’isola prende il via la XXXIV Rally Elba Storico.

Fonte: IMAGO

Chi è Tiziano Siviero: rally e motori

Tiziano Siviero è nato a Bassano del Grappa il 28 ottobre 1957. Nella sua carriera sportiva è stato il navigatore di Miki Biasion con il quale ha condiviso i due titoli mondiali (1988 e 1989) e 16 dei suoi 17 successi.

Ha corso nel campionato del mondo di rally dal 1980 al 2001, sempre al fianco di Biasion a partire dal 1979 e con lui ha condiviso l’avventura nei rally raid africani come il Rally Dakar. Nel 2005 l’esperienza alla Dakar con il quattro volte vincitore Ari Vatanen e la Nissan, chiusa al 39º posto assoluto

Per quel che riguarda la sua vita privata, vive a Montecarlo ed è padre di due figli.

Incidente all'isola d'Elba, gravissimo il campione del mondo di rally Tiziano Siviero: è lo storico navigatore di Miki Biasion Fonte: IPA

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli
Inter - Atalanta
SERIE B:
Venezia - Cittadella
Pisa - Modena

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...