Virgilio Sport

Dakar 2023: Zala nuovo pilota del team Bahrain Raid Xtreme

Vaidotas Zala diventa il quarto pilota del team BRX e correrà affiancando Loeb, Roma e Terranova

Pubblicato:

Dakar 2023: Zala nuovo pilota del team Bahrain Raid Xtreme Fonte: Getty images

Anche se mancano ancora 4 mesi all’inizio della Dakar, fervono i preparativi tra i vari team per arrivare preparati all’appuntamento.

Il 2022 è stata una stagione puiuttosto positiva che ha portato il team qatariota a concludere al secondo posto con Sébastien Loeb nella categoria Auto, il Bahrain Raid Xtreme ha annunciato oggi l’ingaggio di un nuovo pilota per la prossima edizione del rally raid più celebre al mondo.

BRX ha annunciato di aver messo sotto contratto Vaidotas Zala, che alla Dakar 2023 correrà al volante di una Hunter realizzata dalla Prodrive. Grande possibilità per lui di essere al volante di una vettura che ha mostrato di poter vincere non solo tappe, ma anche la manifestazione intera.

“Per me è un’opportunità incredibile, quella di correre al volante di una Hunter della Prodrive alla Dakar 2023. È la prima vera opportunità di correre con una vettura ufficiale e che ha dimostrato di poter vincere”, ha dichiarato Zala dopo l’annuncio del suo passaggio in BRX.

“Non vedo l’ora soprattutto di correre accanto a un pilota del calibro di Sébastien Loeb, un’icona per ogni pilota di rally. Dopo il mio primo test svolto a Dubai sono rimasto strabiliato dalle possibilità che offre la Hunter, dunque sono sicuro che la Dakar 2023 sarà il rally più interessante della mia carriera”, ha concluso Zala.

Fino ad ora il pilota lituano nelle ultime edizioni ha sfiorato spesso la Top 10: 12esimo il suo miglior risultato, ottenuto nel 2019.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...