Non è la prima volta che Marca svela un’indiscrezione relativa al Pallone d’Oro. Era infatti già successo nel 2018, quando allora fu Luka Modric a vincere l’ambito premio. Proprio tre anni fa, la testata spagnola pubblicò una lista secondo cui il vincitore era effettivamente proprio il croato Luka Modric, che poi effettivamente si aggiudicò il riconoscimento.
Questa volta è capitata nuovamente la stessa cosa: Marca si lascia sfuggire più o meno consciamente il nuovo vincitore del Pallone d’Oro, mostrando una foto di una lista in cui ciascuno dei candidati è ordinato per posizione, rivelando il risultato finale.
Lewandowski avrebbe vinto il Pallone d’Oro con 627 voti, dietro di lui ci sarebbero Lionel Messi al secondo posto e Karim Benzema al terzo. Quarto l’ex romanista Salah mentre il primo degli italiani sarebbe Jorginho, quinto con 197 preferenze. Soltanto nono Cristiano Ronaldo, undicesimo ‘Gigio’ Donnarumma e tredicesimo Giorgio Chiellini, capitano dell’Italia campione d’Europa.
Il centroavanti del Bayern Monaco, che era il grande favorito anche dell’anno scorso prima che France Football decidesse di non assegnare il premio a causa del Covid, ha fatto registrare numeri e gol pazzeschi. Sarà effettivamente lui il vincitore quest’anno? Non resta che attendere l’ufficialità.