Lorenzo Insigne sfida la Juventus. Anche il capitano del Napoli sarà in campo domani sera, a partire dalle ore 21, nella finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Attualmente a 99, va a caccia del goal numero 100 in maglia azzurra.
“Ma sogno più la vittoria – le sue parole nella conferenza stampa della vigilia, in cui siede accanto a Rino Gattuso – L’importante è fare una grande prestazione, sia che faccia goal oppure no.
Il momento della consacrazione? I complimenti sono belli, soprattutto quelli di Mancini, ma io cerco di lavorare ogni giorno e limare qualche difetto”.
Come arriva il Napoli alla Supercoppa?
“Arriviamo da una grande prestazione e dobbiamo continuare così. La Juventus ha grandi campioni, ma l’abbiamo preparata bene. Per la società e i tifosi questa coppa ha una grande importanza.
Timore che la squadra si possa adagiare? Io vedo sempre i miei compagni concentrati. Chi ha fatto allenamento è andato forte come sempre. Dobbiamo solo fare le cose come sappiamo, senza timore”.
Juventus e Napoli si sono sfidate già al termine della scorsa stagione, nella finale di Coppa Italia. E a prevalere, in quell’occasione, sono stati Insigne e compagni dopo i calci di rigore.
“Ma sono passati sei mesi, domani sarà un’altra partita. Spero che giocheremo una grande gara. È una partita secca e ce la giocheremo alla pari”.
Da Bonucci a Bernardeschi, passando per Chiellini e Chiesa, i compagni di Nazionale per Insigne non mancano. Ma niente distrazioni.
“Durante l’anno li sento, anche nella chat che abbiamo creato, però in questi giorni non li ho sentiti”.