Una giornata da ricordare, e non è la prima, per i fratelli Esposito. Stavolta a colpire è anche la “tempistica” con cui sono arrivati i gol dei tre fratelli che ancora una volta hanno deciso di scatenarsi tutti insieme. Sebastiano trascina l’Empoli, Salvatore e Francesco Pio regalano una splendida vittoria allo Spezia.
- Salvatore, show con l’Empoli ma i fratelli lo imitano
- Esposito a segno: il precedente
- Inter: rimpianto Sebastiano?
Salvatore, show con l’Empoli ma i fratelli lo imitano
Le gare Verona-Empoli e Spezia-Cittadella si gioca praticamente in contemporanea e i fratelli Esposito decidono di diventare i grandi protagonisti della domenica del calcio. Sebastiano conferma il suo grande momento di forma realizzando una doppietta al Bentegodi che manda in crisi il Verona, i suoi fratelli (Salvatore e Francesco Pio) decidono di imitarlo con i gol che aiutano lo Spezia a demolire la resistenza del Cittadella (anche per Salvatore arriva una doppietta). Ma Sebastiano vuole tutti gli applausi per lui:
“Sono felice per i gol dei miei fratelli. Non ci siamo ancora sentiti ma anche se non ho visto ancora i loro, sono scuro che i miei siano più belli. Ma scherzi a parte sono davvero contento per loro”.
Esposito a segno: il precedente
Non è la prima volta che i tre fratelli Esposito vanno a segno nella stessa giornata di campionato. Era accaduto anche lo scorso settembre ma non nello stesso giorno: in quella circostanza ad aprire le danze ci aveva pensato Sebastiano a segno con l’Empoli contro il Cagliari, mentre due giorni dopo arrivarono la doppietta di Francesco Pio e il gol su rigore di Salvatore nel successo dello Spezia ai danni della Carrarese.
Inter: rimpianto Sebastiano?
Sebastiano Esposito è uno dei nomi più “chiacchierati” in questo momento. L’attaccante classe 2002 sembra aver trovato a Empoli la piazza ideale in cui esplodere e sta facendo molto bene con la maglia dei toscani. Così come i fratelli anche lui è legato a filo doppio con l’Inter che la scorsa estate ha deciso di cederlo in prestito all’Empoli con un riscatto fissato a 5 milioni e una percentuale del 20% sulla futura rivendita, non c’è però per i nerazzurri nessuna possibilità di controriscatto.
La formula accettata dall’Inter sembra ora diventare un rimpianto per i tifosi nerazzurri, l’esplosione di Sebastiano era difficile da prevedere dopo alcune stagioni decisamente opache ma in tanti ora preferirebbero averlo a Milano con la maglia nerazzurra al posto di Arnautovic che nel ruolo di “vice” non ha mai davvero convinto. E per tanti tifosi dell’Inter si potrebbe trattare dell’unico errore commesso da Marotta nello scorso mercato.