Virgilio Sport

Inter, il rinnovo della discordia: sui social i tifosi prendono posizione

Dopo la vittoria in Coppa Italia, in casa nerazzurra tiene ancora banco il caso relativo a Ivan Perisic e al suo futuro nel team di Simone Inzaghi

Pubblicato:

Una domanda a fine partita che ha scatenato un vero e proprio pandemonio. L’Inter e Ivan Perisic possono continuare il cammino comune ma ora la trattativa per il rinnovo dell’esterno croato è diventata di dominio pubblico e anche i tifosi sono entrati in quello che sembra essere diventato un caso.

Perisic: la risposta che non ti aspetti

La vittoria in Coppa Italia dell’Inter, dopo 11 anni di assenza, doveva essere un momento felice per tutto l’ambiente. A fine gara ai microfoni Mediaset è arrivato il miglior giocatore della gara contro la Juve: Ivan Perisic. Due gol e l’ennesima conferma che il croato sta vivendo una seconda giovinezza sotto la guida di Simone Inzaghi. Ma in pochi si aspettavano tanta schiettezza da parte del calciatore che alla domanda sul suo contratto ha mandato un chiaro segnale di malcontento alla società nerazzurra.

Inter: la proposta per il rinnovo di Perisic

L’Inter proverà a farsi perdonare con Perisic o almeno sta provando a farlo. Nonostante il calciatore si sia lamentato dei tempi e del fatto che non si doveva arrivare a questo punto della stagione, Marotta e Ausilio vogliono ancora provare a capire se ci sono i margini per riuscire a mettere nero su bianco un nuovo accordo. La soluzione proposta dalla società è quella di un rinnovo di due anni a 4,5 milioni di euro più bonus. Mentre il croato avrebbe chiesto un ingaggio da 6 milioni.

Inter-Perisic: i tifosi prendono posizione

In mezzo alla trattativa ci sono anche i tifosi dell’Inter. Perisic è stato un elemento fondamentale non solo per la vittoria in Coppa Italia ma per tutta l’annata nerazzurra e in molti vogliono il suo rinnovo. “Quando dai 6 milioni all’anno ad Edin Dzeko – scrive Giuliano – è ovvio che poi bisogna paragonare ogni stipendio al suo. Per quello che ha fatto Ivan quest’anno meriterebbe almeno il doppio”. Mentre Fla commenta: “Il margine non credo sia ampio. A Brozovic è stato offerto di più anche perché ha tre anni in meno. Se dovesse accettare un’offerta intorno ai 5 sarebbe uno dei più pagati tra i vecchi, visto che contratti come quelli dei cileni fanno parte del passato”.

Sono tanti i tifosi a prendere le parti del croato in questa trattativa: “Se non facciamo uno sforzo per Perisic, anche mettendo in conto che quasi sicuramente non fra più un altro anno così, siamo proprio stupidi”. Mentre c’è chi è pronto a scaricarlo: “Se ho già Gosens che ha sei anni in meno e con la voglia di spaccare il mondo dopo una stagione sfortunata io punto su di lui. Se poi Perisic accetta le condizioni dell’Inter bene, ma svenarsi no”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...