Virgilio Sport

Inter, le parole di Antonio Conte sullo scudetto fanno discutere

Il tecnico dei nerazzurri: "Noi obbligati a vincere? Mi viene da sorridere".

15-12-2020 14:26

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha parlato alla vigilia della partita di mercoledì sera contro il Napoli al Meazza: per i nerazzurri un banco di prova importante per confermarsi come una delle candidate principali per lo scudetto

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, molti hanno parlato di un’Inter obbligata a vincere il campionato, il mister leccese non è affatto d’accordo: “Quasi obbligo di scudetto? Sull’obbligo mi viene da sorridere. Penso ci siano tante squadre e che si parta tutti con l’ambizione di essere protagonisti. Almeno da parte mia si parte sempre con l’intenzione di farlo e di provare a vincere. Detto questo, ne vince una. So che negli ultimi nove anni è stata sempre la stessa. Che ci sia il quasi obbligo per noi mi fa sorridere ma ci porta sempre a lavorare e migliorarci”, sono le parole che stanno facendo discutere i tifosi sui social.

Poi ancora sulle polemiche con la società: “Io mi sto abituando a pensare che qualsiasi cosa faccia o dica venga vista in maniera negativa. Prima ero sereno in conferenza, sono stato incolpato di non essere più io e di aver mollato. Ora mi dite l’opposto. Io devo trovare una via di mezzo”.

Il punto sugli infortunati: “Alexis è uscito con un problema all’adduttore, difficilmente sarà recuperabile. Vidal ha avuto questa distrazione di primo grado, sta lavorando bene ed è in una fase di recupero ma penso che domani sarebbe un rischio provare a farlo giocare. Rischieremmo di perderlo per un altro mese. Ha bisogno anche di trovare la giusta condizione, servirà pazienza. Su Hakimi faremo oggi delle valutazioni. Dei tre è quello su cui sono più possibilista”.

Sul Napoli: “Per anni è stato antagonista della Juventus in campionato, tranne la scorsa stagione. Si affrontano due squadre che devono cercare di lottare fino alla fine con l’ambizione di essere protagoniste”.

Inter, le parole di Antonio Conte sullo scudetto fanno discutere Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...