Virgilio Sport

Inter, Milan e Juve: il giudizio di Vieri su scudetto e Ronaldo

L'ex attaccante Bobo Vieri si è espresso sulla corsa scudetto e sula crisi che attanaglia la Juventus

Pubblicato:

Christian Vieri è impietoso, quando affronta il tema della corsa Scudetto. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante oggi opinionista e commentatore sportivo ha attribuito meriti e qualità soprattutto all’Inter di Antonio Conte:

“L’Inter è molto più quadrata, determinata, pronta. E anche bella, da un po’. Come il Milan: il calcio è il gioco del diavolo, in dieci partite può succedere tutto. Oggi il Milan è dietro di sei punti: sono due partite, fa bene a crederci. Dopo una batosta, si sono sempre rialzati: sconfitta con il Manchester di giovedì sera e grande vittoria a Firenze”.

La crisi della Juve secondo Vieri

E quali sarebbero,di contro le responsabilità della Juventus?

“Se vinci nove scudetti di fila, prima o poi uno lo perdi. Poteva essere l’anno scorso o l’anno prossimo, ma doveva succedere. Ed è successo a Pirlo. Giocare meno o non essere quelli di dieci anni fa, come Buffon e Chiellini, è fisiologico. Ma nonostante chi critica e basta – io li chiamo “quelli che non sanno” – non guardi queste cose, la Juve ha anche comprato pensando al domani. Chiesa è futuro. Kulusevski, Mc Kennie e Arthur sono futuro. De Ligt, Demiral, Bentancur: futuro. Tutti dovrebbero pensare al futuro quanto al presente, non solo la Juve”.​

Sul fenomeno portoghese, Cristino Ronaldo, Vieri è altrettanto esplicito nel ritenere impossibile riuscire a ottenere risultati sul piano internazionale con un solo fuoriclasse.

“Prendere un giocatore non significa vincere la Champions in automatico: servono uno squadrone e anche fortuna. Con lui c’erano più possibilità, non la certezza di riuscirci: Messi non la vince da sei anni, il City e il Psg non ci sono ancora riusciti”.

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...