Cristiano Ronaldo sereno nonostante la situazione alla Juventus non sia tra le più rosee. Molti aspettavano novità sull’umore di CR7, rimasto in silenzio a lungo sui social dopo la pesante sconfitta interna contro il Benevento, e il commissario tecnico del Portogallo Fernando Santos ha fatto luce sul momento del cinque volte Pallone d’Oro.
L’attaccante lusitano si è allenato con la sua selezione alla Continassa in vista del match di qualificazione ai Mondiali contro l’Azerbaigian: l’umore è buono. “Ronaldo porta sempre in dote la sua qualità con allegria e passione, è sempre un piacere vederlo. L’ho visto sereno, lui vuole sempre vincere e soprattutto aggiungere trofei che gli mancano, come il Mondiale. E’ concentrato solo su questo, così come tutti noi”.
Il suo futuro a Torino è in discussione, ma il ct Santos non si sbilancia: “Deciderà lui. Lo conosco ormai da tantissimi anni e siamo stati sempre molto legati, le nostre sono conversazioni tra amici, non discorsi da allenatore a giocatore”.
Una cosa è certa: Ronaldo a Torino sta bene. “Se mi dovesse chiedere un consiglio sul proprio futuro sarei sempre a sua disposizione: potrei darglielo senz’altro. Ma gli piace giocare a Torino, non credo ci siano problemi ma non posso rispondere a domande sul suo futuro”.
Ronaldo punta all’unico trofeo che ancora non ha vinto, il Mondiale: “Cristiano ha sempre questa tremenda ambizione di vincere titoli. L’unico titolo che manca alla carriera di Cristiano è il Mondiale a livello di selezione. Ma tutti i miei giocatori sono molto impegnati a vincere tutti gli eventi”.
Santos ha poi ringraziato la Juve per l’ospitalità: “Torino ci ha accolto in maniera eccellente e stiamo lavorando benissimo. Ci sono le condizioni ideali, la qualità è al top”.